Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
HOCKEY
Nuovo rinvio Genova–Pistoia, impegni per il femminile

6/4/2021 - 15:02

Ancora rimandata la gara di A2 contro il Superba Genova nonostante che, per il sabato diPasqua, si fosse cercato di recuperare l’incontro del 20 marzo: i protocolli messi in atto dalla Federazione funzionano rivelando negli atleti liguri ancora dei positivi; quindi nessuna partita per la seconda volta, una occasione perduta perchè il campionato ha date fitte e gli arancioni devono recuperare due gare, non sarà cosa semplice trovare una data utile.

Nel club arancione tuttavia l’attività non è tutta al maschile, anche il settore femminile, composto da tesserate giovanissime, lavora sodo in vista degli impegni futuri.

 

“Al momento non abbiamo un numero sufficiente di atlete per disputare senza problemi il campionato giovanile - riferisce Michela Gelli dirigente del settore - e poiché’ il Cus Pisa ha lo stesso nostro problema abbiamo unito le forze in modo da far giocare le ragazze. E’ importante tenerle in attività, perripagarle dell’impegno e della serietà con la quale si allenano e che produce risultati, nell’ultimastagione indoor siamo arrivati alla finale nazionale con un onorevole piazzamento. 

 

Certo l’ottimale sarebbe poter essere autosufficienti - afferma Michela - ma nonostante gli sforzi dei nostri istruttorinelle scuole sembra ci sia una sorta di timore a far praticare l’hockey alle ragazze, forse le famiglie si raffigurano la pratica del nostro hockey molto fisica e violenta come si vede in alcuni film ma in realtà nell’hockey su prato non è permesso nessun contatto tra gli atleti.

 

Non si può più pensare a una divisione tra maschile e femminile - specifica la dirigente del settore rosa di Pistoia - oggigiorno le donne sono impegnate in attività oppure sport, come il rugby od il pugilato ad esempio, solo pochi anni fa ad appannaggio maschile, quindi niente deve esser loro precluso, fra l’altro l’hockey su pratoprivilegia la destrezza e la velocità più che la forza. Noi italiani abbiamo un po’ il vizio di guardare spesso al mondo anglosassone come riferimento ebbene nei college americani od inglesi l’hockeysu prato è previsto nelle attività sportive e molto praticato dalle studentesse; inoltre a livello di squadre nazionali la nostra femminile è ben quotata a livello europeo. Quindi, se vogliamo, un ulteriore motivo per scoprire questo sport ed iniziare a praticarlo. Anche se in questo momento solo i tesserati possono effettuare attività al nostro campo, se qualche ragazza fosse interessataall’hockey può prendere contatto con noi e quando ritorneremo in zona gialla o bianca saremo ben lieti di accoglierle al nostro impianto, è sufficiente mandare una mail ad info@hcpistoia.it o contattarci attraverso i social”.

Fonte: Hockey Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: