Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
COMUNICATO STAMPA
PONTE BUGGIANESE - Poche settimane fa denunciavamo lo stato di totale abbandono in cui versava il Cimitero Comunale.
Oggi, a distanza di 15 giorni, dobbiamo registrare un ulteriore passo in avanti sulla via della decadenza del Camposanto cittadino.
Se infatti si è riusciti a ripristinare la chiusura dei cancelli negli orari notturni, fatto purtroppo non scontato a Ponte Buggianese, non sembra essere stata risolta la problematica dello svuotamento dei bidoni per i rifiuti, che ad oggi risultano stracolmi , costringendo le persone a depositare la spazzatura nei raccoglitori di contenitori per il trasporto dell’acqua.
Ma cosa ancor più grave, dobbiamo segnalare l’ "artigianale" e poco efficace tentativo di chiudere al pubblico due fabbricati interni allo stesso, dove si trovano numerosi loculi, a causa della pericolosità del soffitto degli stessi, come recita il cartello manoscritto ivi apposto, o della struttura stessa, che minaccia di precipitare, come testimoniato anche dai residui di intonato presenti sul pavimento (vedi foto). Destando lo stupore e le proteste dei cittadini che non hanno potuto recarsi presso le tombe dei propri cari, unitamente alla forte preoccupazione per la stabilità dei loculi dove riposano i propri defunti e alla indignazione per la scarsa cura prestata agli edifici a fronte delle salate somme di denaro che sono costretti a pagare.
E l’Amministrazione Galligani che fa di fronte a tale incredibile mancata manutenzione delle strutture cimiteriali, che La Destra fra l’altro con una interrogazione aveva già denunciato versare in gravi condizioni a maggio 2010? Aspettiamo ancora di conoscere gli esiti della verifica annunciata dall’Assessore ai Lavori Pubblici Bugiani circa la disponibilità di cellette ossario e la relativa infrazione da parte di Publiambiente s.p.a. della Carta dei Servizi Funebri e Cimiteriali e l’applicazione da parte dell’Amministrazione Comunale delle previste sanzioni nei confronti di Publiambiente s.p.a. Intanto, ad ulteriore conferma di quanto il decoro del Cimitero stia a cuore all’attuale maggioranza, della convocazione del "Comitato paritetico per il servizio cimiteriale", più volte promessa dal Sindaco e prevista ordinariamente ogni 6 mesi, nessuna notizia.
Quanto dovremo ancora attendere affinché Sindaco e Giunta facciano rispettare i sacrosanti diritti dei cittadini di Ponte Buggianese?
Il Segretario Comunale
Consigliere Comunale de La Destra Mirco Tognarelli