Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia è di tutti: "I cittadini devono sapere come l'amministrazione (non) è impegnata a garantire la loro sicurezza"

23/4/2021 - 8:51

Pescia è di tutti interviene sulla polizia municipale.
 
"Come associazione di cittadini siamo molto preoccupati per la scarsissima attenzione che il Comune ha dato negli ultimi anni alla polizia municipale: un comune di circa 20.000 abitanti ha solo 10 agenti di ruolo compreso il comandante. Se consideriamo la popolazione del comune le unità in forza dovrebbero essere almeno 20 visto l’orientamento nazionale in materia, qua da noi sono la metà. 
 
Le condizioni di lavoro e l'efficacia del servizio, con un organico dimezzato non possono che risultare insufficienti, e se da un lato si fanno proclami per una città più sicura, dall’altro non si fa assolutamente nulla per garantire agli operatori del settore di lavorare al meglio. E' bene che i cittadini sappiano come l'amministrazione comunale è impegnata a garantire la loro sicurezza.


Cosa c'è da aspettarsi, del resto, da un Comune che è riuscito, unico in Toscana, a perdere un contributo della Regione sulla videosorveglianza nell'autunno 2018? Noi vogliamo esprimere solidarietà ai componenti della polizia municipale che si trovano a lavorare in condizioni pessime essendo gravemente sotto organico ed il nostro grazie per l'attività che fanno per far rispettare la legalità. 
 
Azione ancora più importante in un Comune guidato da un ex sindaco sospeso che prova anche a dare lezioni alla polizia municipale a mezzo video; dire “se c’ero io questo non accadeva (riferito al legittimo operato dei vigili intenti a multare auto in sosta negli stalli riservati alle ambulanze) corrisponde a una indebita ingerenza nell’espletamento del servizio di polizia, tenuto conto che gli amministratori hanno per legge solo potere di indirizzo. Secondo ma non meno importante un palese invito a trasgredire, incitando gli addetti a violare il codice della strada. In entrambi i casi atteggiamento illegittimo e censurabile.

Giusto pochi mesi fa abbiamo avuto la visita del noto programma satirico “Striscia la notizia” che si era occupata proprio del tema degli stalli riservati alle ambulanze in zona ospedale, perennemente occupati indebitamente, sarà mica che era proprio il sindaco ancora in carica a non volere i controlli all’ospedale come sostiene nel suo video?".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: