Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Dopo due mesi di assenza in piazza Risorgimento tornano le panchine

26/4/2021 - 13:21

Era il 25 febbraio e due giorni dopo tutta la provincia di Pistoia sarebbe stata dichiarata zona rossa. Il numero dei contagi da Covid19, che il sindaco Mazzanti monitora quotidianamente, era in forte crescita, ma gli assembramenti di persone nella piazza principale della città persistevano. Da qui la decisione di rimuovere tutte le panchine della piazza (13 in tutto) con l’impegno di rimetterle appena il territorio sarebbe tornato in zona gialla. La parola è stata mantenuta: oggi, primo giorno di zona gialla per la Toscana, il sindaco Marco Mazzanti ha chiesto agli operai del Comune di rimettere le panchine al loro posto. 


I due mesi di tempo senza sedute non sono trascorsi invano: gli assembramenti in piazza sono diminuiti e le panchine, ferme al cantiere, sono state restaurate e riverniciate, pronte per tornare ad accogliere i frequentatori di piazza Risorgimento. 

“Togliere le panchine dalla piazza – spiega sindaco Marco Mazzanti – è servito a ridurre gli assembramenti; il fatto che ora siano rimesse non va interpretato come un ‘liberi tutti’: dobbiamo ancora tenere alta l’attenzione per prevenire i contagi da questo virus che tanto ci fa preoccupare. Come ho detto al nostro Prefetto, pochi giorni fa, durante l’ultimo comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, come Comune, attraversola nostra Polizia Municipale, proseguiremo ad effettuare i controlli sul rispetto delle regole con un’azione, come sempre, principalmente deterrente e dissuasiva”. 

La rimozione delle panchine dalla piazza Risorgimento ebbe molta risonanza sia a livello locale che nazionale (ne hanno parlato diversi telegiornali e trasmissioni televisive nazionali) come esempio di provvedimento disposto da un sindaco per contenere il diffondersi del contagio sul suo territorio e fu emulato anche da altri amministratori.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: