Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Al via la metanizzazione in località Fattoria: 62 nuovi punti di riconsegna gas

27/4/2021 - 10:30

Ha aperto in questi giorni, il cantiere per la realizzazione della metanizzazione di quella denominata “Fattoria” che ricomprende un tratto di via Albinatico e due braccetti a sinistra e a destra per giungere alle prime case di via Fattoria stessa e di via Volta.


L’intervento appaltato alla cooperativa Appennino sarà eseguito in sub-appalto dalla Geomar che vedrà la realizzazione di una condotta gas per oltre 1 km e vedrà ben 62 punti di riconsegna gas. Unitamente a questo intervento vi sarà la posa in opera della fibra.


A seguire con intervento successivo ci sarà l’estensione del gas su un tratto di via Fattoria, su via Giglio e su via Ponte alla Guardia tramite l’unità territoriale di Pistoia.


Per il sindaco Nicola Tesi è doveroso ringraziare la stessa società, in particolare i dirigenti Vittorio Ghione (area mercato), Fabio Parenti (realizzazione investimenti), Fabrizio Fiaschi, Adele Martina Malfatti e Pier Giorgio Bessi dell’unità territoriale di Pistoia, per l’attenta vicinanza dimostrata al nostro territorio.


In questi giorni inoltre sono in fase di programmazione tutti i contatti propedeutici all’estensione della rete gas in via Lima ed un tratto di via Tredicina.

“Dal nostro insediamento – conclude il sindaco Nicola Tesi – abbiamo puntato a fornire nuovi servizi a tutta la popolazione, con sempre una maggiore attenzione alle frazioni ed alle realtà territoriali di confine del territorio urbano. Il nostro programma di sviluppo ed efficientamento comprende oltre otto chilomteri di estensione gas già deliberati. Stiamo lavorando con Toscana Energia,  azienda di cui il Comune è socio, affinché sul nostro territorio siano eseguite ulteriori estensioni gas al fine di ridurre l’impatto delle Pm10 nella nostra area.”

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/4/2021 - 18:30

AUTORE:
Simo

Il sindaco di un comune è il "Primo Cittadino".
È eletto dai cittadini,li rappresenta e a loro deve rendere conto.
Se una persona singolarmente vuole un informazione deve prendere appuntamento e parlare direttamente con lui ma se i cittadini che vogliono la stessa informazione sono tanti allora sta al Sindaco stesso dare risposte indicendo magari un assemblea pubblica.

28/4/2021 - 13:52

AUTORE:
Al secondo cittadino

Quando voleva che lo votassi e lo facessi votare è venuto lui a casa mia, ora popo di furbo devo andare io in comune e prendere appuntamento! io ho fatto quello che mi ha chiesto, ma state tranquilli che non mi son bevuto il cervello, con me avete chiuso grandi furbini, per me non godete più basta. E te non me la racconti giusta e non la bevo, ho sei lui oppure sei vicinissimo, in tasca te e gli appuntamenti.

27/4/2021 - 20:49

AUTORE:
Alias

Ti portano il metano, bravi è, ma lo sai chr è una cosa normale nidnte di eccezionale, poi le promrsse elettorali si dice che vanno onorate. Per il resto hai un contetto confusionale sui soggetti pubblici, dovrebbero rendere conto agli elettori di cosa fanno, e un ci mancherebbe altro, quando uno si vaccina senza rispettare le regole dimostra che l sttenzione ce l ha per se stesso, se questo è avvenuto anche per la Giunta vale anche per loro il rispetto delle regole. Attenzione per la gente è avergli rispetto, non fare glu sbruffoni. Auguri ni

27/4/2021 - 17:50

AUTORE:
Cittadino

Se lo vuoi sapere perchè non prendi appuntamento con lui o gli assessori e glielo chiedi. Intanto l'Amministrazione ci porta il Metano e la fibra in fattoria. Cosa non da poco. Lui si che ha grande attenzione alla gente.

27/4/2021 - 14:08

AUTORE:
Cittadino

Visto che ho votato vorrei sapere perché ti sei vaccinato, chi ti a vaccinato e si dice in giro che tutta la Giunta è vaccinata, vorrei sapere se è vero.!!!