Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
HOCKEY
Pistoia, doppio confronto con Superba porta 4 punti

4/5/2021 - 14:46

Weekend più che positivo per gli arancioni nel fine settimana nel quale ha disputato un doppio incontro sabato domenica contro la capolista Superba Genova al fine di recuperare l’incontro non disputato alla prima giornata. Le note positive non vengono solo dai punti derivati dalla vittoria di sabato all’Hockey Stadium di Montagnana e dal pareggio in rimonta a Genova ma dall’atteggiamento tenuto dai ragazzi del presidente Fedi: sacrificio, grande concentrazione, fiducia nei propri mezzi.

Partita al cardiopalma quella disputata sabato 1 maggio all’Hockey Stadium di Montagnana, la fortissima formazione ligure, ancora imbattuta, è venuta in Toscana con il chiaro intento di mantenere il trend positivo ma gli arancioni hanno prevalso cercando la coralità del gioco mentre il Superba ha sfruttato le eccellenze di singoli. Primo tempo chiuso in parità 1-1 nel quale alla rete di Mascia su corner corto ha risposto un contropiede dei genovesi. Nel terzo quarto la partita si scalda; ancora Pistoia avanti (Mascia su corto) ma Genova che pareggia e sfruttando il momento sembra prendere in mano le redini della gara. Nella piccola pausa prevista prima della parte finale della gara gli arancioni si riprendono mentalmente e subito in avvio passano in doppio vantaggio con Giordano ed ancora Mascia. La forza del Superba si vede tutta: si butta in avanti e riesce a ridurre lo svantaggio; siamo negli ultimi minuti sotto una fitta pioggia Pistoia resiste e conquista una meritata vittoria e tre punti pesanti per allontanarsi dalle zone pericolose della classifica. Nella gara didomenica si temeva l’assalto dei genovesi che, infatti partono subito forte e vanno subito invantaggio, Pistoia non cede e resiste al vigore degli attacchi del Superba. Nonostante la prima frazione veda i padroni di casa in vantaggio la partita è ancora aperta ed approfittando di uno deipochi errori della retroguardia toscana il Superba passa ancora. Gara finita? Tutt’altro. In questo momento Pistoia rivela la sua solidità mentale: la sua volontà viene concretizzata ancora da Mascia con una diabolica deviazione a rete che permette agli arancioni di chiudere il terzo quarto sotto di una rete ma in fase di crescita che si vede tutta alla ripresa della gara nella quale Genova appare meno sicura e Pistoia più arrembante in cerca del pari che arriva ancora con il super cannoniere Mascia (5 reti nel doppio confronto) grazie ad con un corner corto nel quale è uno specialista. La gara è accesa, gli arancioni forti del pareggio sono spesso all’attacco ed hanno buone occasioni perun clamoroso vantaggio il Superba vacilla ma in qualche modo tiene un pareggio che comunque è un giusto risultato.

Piccola buona notizia per la formazione di serie B: il pronostico avverso agli arancioni è rispettato il Genova 1980 sta lottando per i playoff ed il gap tecnico è grande, tuttavia questo gruppo continua nei piccoli miglioramenti: non solo subire ma anche ad andare in attacco. Finalmente si è riusciti a segnare la rete della bandiera con Beneforti Massimo che sfrutta al meglio un corner corto.

Bene quindi, si continua a lavorare in vista del prossimo incontro che potrebbe regalare qualche soddisfazione in più.

Fonte: Hockey Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: