Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Lucarelli (Futuro Montecatini): "Al cimitero una situazione di degrado irrispettosa, amministrazione si attivi"

4/5/2021 - 22:00

Da settimane i gruppi Facebook che riguardano la città di Montecatini Terme sono invasi da post di cittadini che mettono in evidenza il totale degrado del cimitero di via Cividale.


"Si presenta alla cittadinanza con erbacce ovunque, tombe in stato di abbandono senza un minimo di decenza, pannelli e materiale vario lasciato a terra". Marco Lucarelli amministratore del gruppo Facebook Futuro Montecatini Terme & Valdinievole, dopo svariate segnalazioni pervenute dalla cittadinanza si è recato sul posto.


"Una situazione irrispettosa nei confronti di chi ci ha lasciato e di coloro che si recano presso il cimitero nel ricordo dei propri cari. Una mancanza di manutenzione inaccettabile quella dedicata alla sepoltura a terra, lo hanno notato facilmente in tanti, centinaia i commenti presenti in svariati post condivisi nella pagina Futuro Montecatini e non solo.


Una situazione che fa male al cuore di tutti noi, riteniamo opportuno che l'amministrazione provveda al più presto nel riportare il camposanto al suo dovuto fulgore".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/5/2021 - 20:02

AUTORE:
Vaschino

Si erano riempiti la bocca in campagna elettorale ... Tutti uguali.

6/5/2021 - 13:08

AUTORE:
Eli

Buongiorno, proprio ieri, 5 Maggio, mi sono recata al Cimitero di Via Cividale a Montecatini Terme, per far visita, dopo moltissimi mesi, causa impossibilità di spostarsi al di fuori del proprio comune, visto che risiedo a Ponte Buggianese, ai miei genitori che sono li sepolti.
Ho trovato un degrado mai visto, non nella parte dei "forni", ma in quella della parte dove le tombe sono a terra, ed in special modo, nel campo dove è sepolto mio padre. La sua tomba, come quella delle persone a lui vicine, era invasa da erbacce e piante di tutti i tipi. Visto lo stato, ho cercato come potevo di fare un po di pulizia, togliendo quelle più vicine alla tomba del babbo.
...Mi ci è voluto un quarto d'ora, a mani nude, rischiando anche di farmi del male.
...Capisco, che ci sono anche dei lavori in corso, ho visto che hanno liberato un campo dove erano presenti tombe più vecchie, ma questo, non esime l'Amministrazione Comunale, da tenere puliti gli altri spazi.
Non so se il vecchio custode, lavora ancora li, ma comunque sarebbe veramente necessario fare ulteriori assunzioni. Anche perchè non è l'unico cimitero, ma esiste anche quello di Montecatini Alto.
...Spero che qualcuno in Viale Verdi, cominci a svegliarsi dal lungo letargo, e che risolva la situazione.

5/5/2021 - 22:07

AUTORE:
max72

Buonasera a tutti,
tutto corretto quanto riportato nell'articolo.
Purtroppo non vi è cenno sullo stato del cimitero di Montecatini Alto, parte vecchia.
In confronto quello di via Cividale sembra un giardino.
La situazione non è ahimè recente dato che ho la mamma lì sepolta dal 2009 e quando vado a farle visita mi prende lo sconforto rendendola ancora più mesta.
Non mi riferisco tanto alla vetustà degli edifici ma anche e soprattutto alle erbacce che lo infestano.
Mentre per i primi posso anche capire lo sforzo economico ma non per le seconde: sarebbe sufficiente un po' di buona volontà e qualche volontario (io ci sono!). Peraltro mi sembra di aver sentito dire che il volontariato non è proponibile per motivi di sicurezza nel suo svolgimento.

5/5/2021 - 14:59

AUTORE:
Christopher

È come sparare sul pianista..... Anche se li critichi questi che stanno in comune non reagiscono minimamente. Forse siamo noi gli stolti che pensiamo ancora di convincerli a fare il lavoro per cui sono stati votati e ahimè vengono pure pagati coi nostri soldi delle tasse.Visto che stanno li senza fare nulla io ce lo farei pure stare ma senza stipendio.