Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Leonardo Bolognini confermato presidente Confesercenti Piana pistoiese

5/5/2021 - 19:48

Leonardo Bolognini, titolare del bar Milleluci di Casalguidi, è stato confermato presidente del coordinamento Confesercenti della Piana (comuni di Serravalle, Agliana, Montale e Quarrata). Al suo fianco fanno parte della  presidenza Sandro Cioni (Agraria Cioni), Maria Daniela Di Fini (D&D abbigliamento), Maria Giovanna Guerra (Pita Store abbigliamento), Elena Saltini (guida turistica), Elena Cirillo (panetteria Cirillo), Massimiliano Materazzi (Idea Casa). 
 
Continua, da parte dell’associazione, il percorso di confronto con le imprese associate dislocate nei territori della provincia. Confesercenti vuole infatti condividere con i soci le idee progettuali in vista di una crescita economica e dello sviluppo del territorio della Piana.
 
“Da oltre un anno – dice Bolognini - l’emergenza Covid-19 condiziona tutti noi, quello che facciamo, come viviamo. Tante vite spezzate, tanti disagi e sacrifici. Sono stati giorni di incertezze, alternati a speranze e delusioni.  L’associazione è stata viva, presente e ha resistito restando vicino alle imprese. Ora pensiamo alla ripartenza in sicurezza, con un piano vaccinale sempre più curato per permettersi di tornare alla normalità e riaprire definitivamente le attività”.
 
“Servono attenzioni alla mobilità – prosegue il presidente - per la realizzazione di nuovi parcheggi in superficie e per migliorare gli attuali, viabilità e nuove infrastrutture di corredo al commercio. E ancora sostegno e crescita delle aggregazioni commerciali con l’innovazione dei singoli negozi, una digitalizzazione complessiva dei Ccn e aiuti da parte delle amministrazioni comunali a favore delle imprese locali che si facciano carico di abbassare la tassazione e consentano iniziative a favore di pubblici esercizi e del commercio su area pubblica”.
 
“Siamo sempre più convinti– conclude Bolognini- dell’importanza della funzione sociale e di sicurezza che svolgono le attività commerciali, artigianali e di servizio presenti nei paesi e centri urbani della piana pistoiese. Pertanto auspichiamose ne tenga conto nelle scelte politico-amministrative che saranno intraprese nei prossimi anni”.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: