Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
L'Amministrazione comunale di Ponte Buggianese in collaborazione con l'associazione Toponomastica femminile promuove una consultazione popolare per l'intitolazione di strade e piazze del territorio.
Gli spazi da intitolare sono al momento due strade e una piazza: le due traverse di via Buggianese (lato sinistro verso Casabianca) e la piazza situata nella frazione Anchione, adiacente a via Benedetti.
La cittadinanza è chiamata a scegliere fra le proposte di personaggi femminili che hanno contribuito alla crescita sociale, culturale, economica e al progresso civile della comunità locale e nazionale.
La consultazione popolare, così come deliberato in data odierna dalla Giunta Comunale sarà aperta a tutti i cittadini maggiorenni residenti nel Comune di Ponte Buggianese alla data dell’11 aprile 2021, presentandosi presso il centralino del Comune di Ponte Buggianese che è aperto al pubblico dalle ore 09.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì.
Ogni persona potrà esprimere fino a due preferenze.
La Consigliera delegata alle Pari Opportunità Mila Cortesi e la referente di Toponomastica femminile Laura Candiani ricordano che nel territorio comunale, ad oggi, esiste una sola intitolazione ad una donna: la piazzetta Ilaria Alpi inaugurata nel 2019 proprio dall’attuale Amministrazione Comunale. La media italiana vede circa 8 intitolazioni femminili ogni 100 maschili.
Sono sicuro – conclude il Sindaco – che i cittadini sapranno ben scegliere tra le figure proposte, stante anche il fatto che tra loro vi sono persone che hanno lasciato molti ricordi nella nostra popolazione.