Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Una puntata speciale del programma “Canto al Balì” su Tvl ospiterà un incontro promosso dalla Fondazione Turati per ricordare la figura di Giancarlo Piperno, medico conosciutissimo in città per il suo impegno a favore del prossimo.
L’appuntamento, che andrà in onda mercoledì 12 maggio alle ore 21,05, costituirà l’occasione per parlare di salute, sanità, servizi socio-sanitari, Rsa e volontariato, lanciando al contempo un segnale contro la paura e la sfiducia diffuse nella fase attuale.
All’evento prenderanno parte studiosi ed esperti in ambito sanitario, quali Giuseppe Ippolito (direttore scientifico dell’Istituto nazionale per le malattie infettive «Lazzaro Spallanzani» di Roma), Vincenzo Maria Saraceni (presidente del Comitato scientifico della Fondazione Turati), Lucilla Di Renzo (direttrice sanitaria del presidio ospedaliero pistoiese), Valdo Ricca, ordinario di psichiatria all’università di Firenze e Filippo Buccarelli, sociologo presso lo stesso ateneo. Per la Fondazione ci saranno inoltre il presidente, Nicola Cariglia, e il direttore generale Maurizio De Scalzi. Gli ospiti interverranno sia da remoto sia presenziando in studio.
Già primario del reparto di radiologia dell’ospedale del Ceppo, Piperno diresse il Centro tumori e la sezione pistoiese della Lega italiana per la lotta contro i tumori, da lui fondata. Svolse su base volontaria una grande attività medico-sanitaria anche una volta andato in pensione e rivestì il ruolo di amministratore e consulente scientifico della Turati fin dalla sua costituzione. È scomparso nel 2017 e da allora, finché la pandemia non lo ha impedito, la Fondazione ha realizzato ogni anno una conferenza a carattere scientifico per rendergli omaggio.