Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Comune ha avviato un piano di intervento per fronteggiare la proliferazione dei ratti nei centri abitati e nelle aree immediatamente limitrofe del suo territorio. La peculiarità degli interventi consiste nel continuare le operazioni di derattizzazione anche nella stagione estiva con 56 apposite esche rododentriche distribuite nei principali punti di criticità. Le esche sono collocate in appositi contenitori di sicurezza chiusi a chiave.
I cittadini sono invitati a seguire alcune indicazioni per fronteggiare il proliferare dei ratti:
- Non lasciare scarti di prodotti alimentari fuori dei cassonetti.
- Non ammassare i rifiuti fuori dall’abitazione, rimuoverli giornalmente e depositarli negli appositi cassonetti.
- Evitare di lasciare le porte aperte, anche per pochi minuti.
- Evitare di accatastare legna a ridosso delle abitazioni.
- In presenza di animali domestici evitare di lasciare cibo nelle loro ciotole esterne.
- Curare la pulizia dei giardini.
L’amministrazione comunale raccomanda di non intraprendere operazioni di derattizzazione con colle adesive, bocconi avvelenati o altri sistemi che potrebbero danneggiare altri animali, o peggio, le persone.
Si invitano pertanto i cittadini a rivolgersi alle ditte specializzate in disinfezioni, oppure a contattare l’ufficio ambiente del Comune per le istruzioni del caso, rivolgendosi a Gino Tonfoni -Tel. 0572 956306 – e-mail: g.tonfoni@comune.pieve-a-nievole.pt.it.
La mappa di localizzazione esche è visibile qui.
Ogni intervento di derattizzazione deve essere eseguitonel rispetto della legge regionale n. 39 del 16-08-2001 e dell’ordinanza N. 18/2008 del Ministero del Lavoro, della salute e politiche sociali.