L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Il Comune ha avviato un piano di intervento per fronteggiare la proliferazione dei ratti nei centri abitati e nelle aree immediatamente limitrofe del suo territorio. La peculiarità degli interventi consiste nel continuare le operazioni di derattizzazione anche nella stagione estiva con 56 apposite esche rododentriche distribuite nei principali punti di criticità. Le esche sono collocate in appositi contenitori di sicurezza chiusi a chiave.
I cittadini sono invitati a seguire alcune indicazioni per fronteggiare il proliferare dei ratti:
- Non lasciare scarti di prodotti alimentari fuori dei cassonetti.
- Non ammassare i rifiuti fuori dall’abitazione, rimuoverli giornalmente e depositarli negli appositi cassonetti.
- Evitare di lasciare le porte aperte, anche per pochi minuti.
- Evitare di accatastare legna a ridosso delle abitazioni.
- In presenza di animali domestici evitare di lasciare cibo nelle loro ciotole esterne.
- Curare la pulizia dei giardini.
L’amministrazione comunale raccomanda di non intraprendere operazioni di derattizzazione con colle adesive, bocconi avvelenati o altri sistemi che potrebbero danneggiare altri animali, o peggio, le persone.
Si invitano pertanto i cittadini a rivolgersi alle ditte specializzate in disinfezioni, oppure a contattare l’ufficio ambiente del Comune per le istruzioni del caso, rivolgendosi a Gino Tonfoni -Tel. 0572 956306 – e-mail: g.tonfoni@comune.pieve-a-nievole.pt.it.
La mappa di localizzazione esche è visibile qui.
Ogni intervento di derattizzazione deve essere eseguitonel rispetto della legge regionale n. 39 del 16-08-2001 e dell’ordinanza N. 18/2008 del Ministero del Lavoro, della salute e politiche sociali.