Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Oltre 1,3 milioni di euro per i avori di rifacimento completo della scuola primaria di Casabianca

14/5/2021 - 18:43

Nei  prossimi mesi, grazie a un contributo statale di € 1.321.720,30, sarà possibile procedere al rifacimento completo della scuola primaria di Casabianca. Si tratta di lavori la cui entità è veramente importante e tale da trasformare completamente l’edificio scolastico.


Il progetto prevede importanti e massicce opere strutturali, quali la creazione del piano rigido di sottotetto, la sostituzione del controsoffitto pesante esistente, il rinforzo delle travi esistenti in cemento armato, l’incatenamento delle murature non ammorsate, la sostituzione delle strutture di copertura e la sua impermeabilizzazione e la realizzazione di un sistema anticaduta in copertura.


Anche se non espressamente contemplato dalla normativa vigente, si prevedono opere di messa in sicurezza antincendio e grazie alla realizzazione di una seconda uscita di sicurezza, contrapposta a quella già esistente, sarà possibile ottenere il certificato di agibilità.


Un altro importante intervento riguarda la riqualificazione energetica con realizzazione di cappotto esterno, nuovi infissi a taglio termico oltre all’isolamento del solaio del piano terreno a estradosso.


Altri lavori porteranno ad un completo adeguamento dell’impianto elettrico e di quello termo idraulico alle nuove normative vigenti, ad esempio in cui è prevista la sostituzione della caldaia a metano attualmente in uso.


Essendo contributi nazionali, il cui ribasso non può essere speso per opere aggiuntive, l’orientamento dell’amministrazione comunale e dell’ufficio tecnico comunale è quello di realizzare una procedura di gara economicamente più vantaggiosa in cui si potranno beneficiare di ulteriori migliorie alla scuola ed alle parti circostanti al fine di renderla nei fatti una nuova scuola elementare a servizio di tutta la popolazione del nostro territorio. Sarà possibile effettuare lavori come il rifacimento del marciapiede perimetrale, i corpi illuminanti a led, un impianto fotovoltaico sul tetto, il rifacimento del muro perimetrale oltre ad una nuova piantumazione di siepe e piante ad alto fusto.

"Una bella notizia – conclude il Sindaco Nicola Tesi – che premia la progettazione e l’abnegazione con cui gli uffici comunali e questa amministrazione stanno alacremente lavorando. La riqualificazione e la nuova realizzazione degli edifici scolastici è una delle nostre priorità amministrative. Non ci fermiamo a questo, proprio l’altro ieri (12 maggio per chi legge) è stata deliberata dalla giunta l’approvazione di uno schema di convenzione con l’Università di Firenze -  Facoltà di architettura che porterà  alla progettazione della nuova scuola dell’infanzia al capoluogo con ben cinque sezioni".

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/5/2021 - 13:34

AUTORE:
Luigi

Perché non avete fatto nuove sezioni al capoluogo visto che l edificio è stato smantellato per la messa a norma, cpn meno soldi veniva un polo scolastico invidiabile. Questo dimostra che non sapete programnare niente, è un grosso limite e penalizzante per i cittadini amministrati. Se dovevate pagare di tasca ci avreste prestato più attenzione. Poveri noi.

15/5/2021 - 12:27

AUTORE:
Non importa

Fate come la strada di fattoria che prima l avete asfaltata ben bene. Fatte le strisce bianche e ora la spaccate con la metanizzazione, un minimo di ragionamento non lo sapete fare vero, che fenomeni...

15/5/2021 - 9:45

AUTORE:
Cittadino

Sarebbe meglio che non lavorate fate solo danni e sperperate soldi pubblici, tanto pantalone paga, non avete nessuna visione di futuro per il polo scolastico. Per una riduzione dei costi serve un accentramento delle scuole e con quello che spendete a Casabianca la fatenuova al centro. Ma tanto voi siete approssimativi, d altra parte cosa ti vuoi aspettare da chi si vaccina scavalcando la fila, da chi non si sa che lavoro fa'. E noi si paga.