Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Card. Bassetti celebra la conclusione del Giubileo dei 500 anni della Diocesi di Pescia

15/5/2021 - 17:47

«Unendoci al Signore e uniti tra noi, potremo anche dare vita a rinnovate forme di pastorale, rese ancora più necessarie dalle nuove condizioni ecclesiali e sociali che sono sotto gli occhi di tutti». Ricca di ricordi e di riferimenti all’attualità, l’omelia del card. Bassetti, durante la solenne conclusione del Giubileo dei 500 anni svoltasi nella Cattedrale di Pescia. Di fronte a molte autorità civili e militari della provincia di Pistoia e della Valdinievole, ad un’assemblea di fedeli delle grandi occasioni, il Presidente della CEI ha espresso un fraterno ringraziamento al vescovo Roberto Filippini per lo straordinario lavoro svolto, nonostante le grandi difficoltà della Pandemia. Il cardinale, ha ricordato le sue radici toscane e gli ultimi quattro vescovi (precedenti a mons. Filippini) della diocesi di Pescia che ha conosciuto personalmente, e proseguendo nell’omelia ha sottolineato l’importanza del prossimo grande appuntamento della Chiesa italiana: «Saremo chiamati a rinnovare la comunità ecclesiale attraverso il Sinodo che il Papa ci ha chiesto di attuare e su cui ci confronteremo nei prossimi giorni all’interno dell’Assemblea dei vescovi italiani».
Alla preghiera dei fedeli, il vescovo Roberto Filippini ha chiesto di pregare per la grave situazione nella Terra Santa: «Invochiamo pace su Gerusalemme e nella Terra Santa, il Signore disarmi i cuori e le mani dei violenti e doni la sua pace».
Concludendo la solenne celebrazione, il vescovo Roberto Filippini, ha ricordato i principali doni maturati grazie al Giubileo.
«Grazie Signore per tutto ciò che rimarrà nella nostra interiorità e nella nostra vita comunitaria. Grazie soprattutto per alcune realtà-segno che sono maturate in questo percorso giubilare:
L’Ente diocesano S. Allucio per le opere caritative che si è costituito a sostegno e coordinamento delle opere della Caritas
Il Centro per la Famiglia “Amoris Laetitia” che comprende, l’Ufficio di Pastorale Familiare, Il Centro di Aiuto alla Vita, il Consultorio Familiare e l’Ufficio per la tutela dei Minori
Entro il prossimo Autunno vorremmo inoltre portare a termine e aprire la Casa di accoglienza di Stignano, progettata e iniziata dal mio predecessore, Mons. Giovanni De Vivo, che sarà gestita dalla Comunità Giovanni XXIII.
Ultimo segno di questo Giubileo, forse il più significativo, sarà l’inizio della fase diocesana della Causa di Beatificazione e Canonizzazione di Daniela Benedetti Spadoni, laica e madre di famiglia, seme di santità gettato dal Signore nella nostra terra».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: