Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Otto le atlete della formazione pistoiese guidate dal Ds Monica Lo Verso
VANGILE (PT) - Si chiude con nomi importanti il mercato invernale dell'Asd Giusfredi Ciclismo del presidente Francesco Bernardini che ha ufficializzato la rosa per la stagione 2011.
L'elite di primo anno Viviana Gatto e la junior Alice Algisi vanno così a rinforzare il già prezioso organico della formazione pistoiese che ha in Rossella Ratto, seconda ai mondiali lo scorso anno, la punta di diamante. Saranno quindi otto le atlete juniores e under21 in casacca Giusfredi per la stagione che si appresta a prendere il via. Oltre alla già citate troviamo le confermate Marina Ballerini e Caterina Adobbato entrambe al primo anno elite e le junior Chiara Busi, Sara Ciampi e Selene Piarattini, ex campionessa italiana della categoria esordienti.
Le ragazze saranno seguite dal Direttore Sportivo Monica Lo Verso e sono reduci dal primo ritiro collegiale dove hanno avuto modo di affinare le conoscenze all'interno del gruppo e di pedalare tutte insieme.
Viviana Gatto, classe 1992, trevigiana di Caselle di Altivole si dice entusiasta per la nuova avventura, ma evita di creare facili illusioni: “Vengo da un'ottima stagione con due vittorie e l'ottavo posto al Campionato Europeo di Ankara – afferma la Gatto - quest'anno approdo alla categoria superiore e quindi sarà molto importante costruire un bagaglio di esperienza per i prossimi anni”.
Viviana ha iniziato a correre nella categoria G1 e pedala ormai da tredici anni, studia al Liceo delle Scienze Umane di Montebelluna dove frequenta l'ultimo anno.
Alice Algisi affronterà in maglia Giusfredi il secondo e ultimo anno della categoria juniores, per l'altleta bergamasca di Osio Sotto si tratta di un anno importante: “Mi sono lasciata trasportare in questa nuova avventura dal Ds Monica Lo Verso – ci racconta Algisi – ho molta fiducia in lei e spero di apprendere molto in questa stagione. Dopo il primo anno di esperienza nella nuova categoria mi aspetto una stagione ricca di soddisfazioni con l'obiettivo di dedicarmi anche alla cronometro dove proverò a raggiungere la maglia azzurra”