Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
INTERVENTO
MONTECATINI - Protesta il Siulp, il sindaco di polizia. Il segretario Marino D'Aguanno si lamenta per la situazione degli automezzi.
«Nell’ambito dei disagi subiti da chi lavora nei commissariati di polizia di Montecatini e Pescia — scrive — siamo qui a rilevare e prendere atto come tutte le brillanti premesse successive alla nomina del questore di Pistoia non abbiano trovato concretizzazione.La situazione vede oggi in Valdinievole due strutture ovvero due organici che con estrema difficoltà riescono a rispondere alle esigenze ordinarie del territorio, a fronte di quella che non può che essere percepita come una sorta di indifferenza. Quasi si trattasse di uffici di polizia posti in un’altra provincia o ancora peggio da utilizzare esclusivamente come serbatoio di uomini e senza alcuna progettualità».
«L’ultima situazione di criticità riguarda la dotazione di veicoli in generale e quella di auto con targa civile in particolare. Il riferimento va al ritiro di un veicolo civile, dichiarato fuori uso, in dotazione al commissariato di Pescia che è stato sostituito con una vettura, ovviamente usata, con i colori della polizia di Stato. Peccato che il veicolo civile ritirato venisse utilizzato dalla squadra di polizia giudiziaria del commissariato (agenti in borghese ndr) e ci chiediamo se gli addetti a tale attività dovranno muoversi a piedi, con mezzi pubblici oppure proprio con una vettura istituzionale per essere meglio visibili nel territorio».
Lo stesso problema si presenta anche per Montecatini.
«Se i commissariati hanno in organico un settore di polizia giudiziaria il buon senso vuole che il personale addetto sia posto in condizione di operare e produrre nelle migliori condizioni o, almeno, con strumenti adeguati al tipo di servizio da espletare piuttosto che dare l’impressione di considerarli operatori di serie B la cui attività può essere anche minata fin dalla base. I veicoli in uso alle squadre di polizia giudiziaria devono essere, sembra banale sostenerlo, con targa e colori civili».