Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Online il primo Festival del film didattico creativo

24/5/2021 - 10:55

Un momento di condivisione, seppur online e in attesa di tornare alla normalità dello stare insieme, nel nome della scienza e più in generale della conoscenza. Così nasce il primo Festival del film didattico creativo, tappa conclusiva di questa speciale edizione di Sì...Geniale! costretta a volare sopra la rete invece che nella consueta mostra in presenza Il Giardino delle Invenzioni.
 
In questo anno particolare, infatti, le 40 scuole che hanno aderito da tutta la provincia all’ormai attesissimo progetto di Fondazione Caript, saranno coinvolte dal 26 al 28 maggio in un festival totalmente in streaming con ospiti, proiezioni e premiazioni.


Il programma delle tre mattinate è destinato in diretta esclusivamente alle scuole partecipanti, ma le registrazioni degli incontri saranno visibili sul sito della Fondazione (www.fondazionecrpt.it) dal giorno successivo.


Disponibili dal 26 maggio, sullo stesso portale nella sezione Video in concorso, anche tutti i 75 cortometraggi realizzati da studentesse e studenti con i loro insegnanti. Brevi filmati multimediali centrati su un tema affrontato durante il percorso scolastico con i quali le classi hanno vissuto un nuovo modo di progettare e creare, toccando un mondo, quello del cinema, raramente utilizzato nella consueta pratica didattica.


Con questi video, presentati al pubblico per la prima volta proprio in queste tre giornate di festival, i nostri giovani sceneggiatori, attori e registi, hanno spaziato in tutti gli ambiti disciplinari, dalla matematica alla letteratura, dalla fisica alla filosofia, dalla chimica all’arte e alla musica. E creatività e varietà non sono certo mancate.


I vincitori di ogni ordine di scuola saranno premiati, online, durante il programma della kermesse.
 
Programma che prevede, oltre alla proiezione di film e documentari, fra gli altri anche gli interventi di importanti personaggi del mondo del cinema. Da Federico Taddia – scrittore per l’infanzia, narratore e autore televisivo – a Vittorio Iervese – presidente del Festival dei Popoli, ovvero il più importante festival internazionale di cinema documentario in Italia e il più antico in Europa – fino al regista Samuele Rossi, Docente di Regia di Accademia Cinema Toscana e vincitore di diversi premi internazionali, che durante il Festival presenterà il suo ultimo film Glassboy.

Fonte: Fondazione Caript
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: