Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:11 - 22/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE - PESCIA
Una rivolta contro il progetto di chiusura della pediatria a Pescia

19/1/2011 - 8:27

PESCIA - E' una specie di rivolta geneale contro l'ipotesi della Asl di Pistoia di chiudere il reparto di pediatria di Pescia e trasferire il servizio all'ospedale del Ceppo. Dopo la protesta dei sindaci della Valdinievole, e quella della giuna comunale di Pescia che pubblichiamo in Primo piano c' stata anche una presa di posizione della Lega nord e dei sindaci della Valdinievole.

 

I SINDACI DELLA VALDINIEVOLE
Presa di posizione ufficiale della giunta esecutiva della Società della salute (composta da Giuseppe Bellandi, presidente della Sds e sindaco di Montecatini, Roberta Marchi, sindaco di Pescia, Rinaldo Vanni, Monsummano e Massimo Niccolai, Massa e Cozzile). I membri della giunta esecutiva «hanno approfondito il documento di accompagnamento al bilancio dell’Asl 3 presentato martedì alla conferenza plenaria dei sindaci della provincia di Pistoia. Pur consapevoli della grave congiuntura economica, esprimono tuttavia la loro piena contrarietà rispetto alle palesate riorganizzazioni dei servizi ospedalieri, invitando il direttore generale dell’Asl a una riconsiderazione dei programmi, in un’ottica provinciale che tenga conto anche delle caratteristiche e delle aspettative dei territori. I sindaci della giunta esecutiva concordano, come già annunciato in conferenza plenaria, sulla necessità di valutazioni complessive dell’offerta di prestazioni sanitarie, da effettuarsi insieme all’assessore regionale Daniela Scaramuccia».

LA LEGA NORD E FLI
Intervengono anche i quattro consiglieri di Lega Nord e Fli.
«Non molto tempo fa - scrivono - è stato approvato un documento che metteva in guardia da un probabile smantellamento sordo dell’ospedale. Bene di sordo ci pare che non sia rimasta che lei egregio signor sindaco. La notizia dell’intenzione Asl di addivenire a nuovi risparmi, come al solito a danno della sanità pesciatina e in particolare dei reparti dell’ospedale, sarebbe bastata a convocare d’urgenza una riunione di tutte le forze che, a vario titolo, sostengono la sua maggioranza, per prendere una decisione immediata e rigettare con cattiveria ogni disponibilità a progetti suicidi per il nostro ospedale».I consiglieri si rivolgono al sindaco: «Intende prendere una posizione inequivocabile verso questa Asl, magari mettendo subito a disposizione del consiglio la sua carica di vicepresidente Sds e facendosi promotrice di tutte le iniziative, come detto più volte in consiglio? O dobbiamo prendere in considerazione l’ipotesi di agire in autonomia in difesa del nostro ospedale? Le ricordiamo sindaco che lei è la prima responsabile sanitaria del territorio e, quale autorevole membro della Sds, avrebbe quanto meno dovuto indignarsi per le affermazioni del direttore Scarafuggi. È possibile non comprendere che continua l’operazione, partita già da qualche anno, per chiudere o rendere inutile il nostro ospedale?».

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: