Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE - PESCIA
Una rivolta contro il progetto di chiusura della pediatria a Pescia

19/1/2011 - 8:27

PESCIA - E' una specie di rivolta geneale contro l'ipotesi della Asl di Pistoia di chiudere il reparto di pediatria di Pescia e trasferire il servizio all'ospedale del Ceppo. Dopo la protesta dei sindaci della Valdinievole, e quella della giuna comunale di Pescia che pubblichiamo in Primo piano c' stata anche una presa di posizione della Lega nord e dei sindaci della Valdinievole.

 

I SINDACI DELLA VALDINIEVOLE
Presa di posizione ufficiale della giunta esecutiva della Società della salute (composta da Giuseppe Bellandi, presidente della Sds e sindaco di Montecatini, Roberta Marchi, sindaco di Pescia, Rinaldo Vanni, Monsummano e Massimo Niccolai, Massa e Cozzile). I membri della giunta esecutiva «hanno approfondito il documento di accompagnamento al bilancio dell’Asl 3 presentato martedì alla conferenza plenaria dei sindaci della provincia di Pistoia. Pur consapevoli della grave congiuntura economica, esprimono tuttavia la loro piena contrarietà rispetto alle palesate riorganizzazioni dei servizi ospedalieri, invitando il direttore generale dell’Asl a una riconsiderazione dei programmi, in un’ottica provinciale che tenga conto anche delle caratteristiche e delle aspettative dei territori. I sindaci della giunta esecutiva concordano, come già annunciato in conferenza plenaria, sulla necessità di valutazioni complessive dell’offerta di prestazioni sanitarie, da effettuarsi insieme all’assessore regionale Daniela Scaramuccia».

LA LEGA NORD E FLI
Intervengono anche i quattro consiglieri di Lega Nord e Fli.
«Non molto tempo fa - scrivono - è stato approvato un documento che metteva in guardia da un probabile smantellamento sordo dell’ospedale. Bene di sordo ci pare che non sia rimasta che lei egregio signor sindaco. La notizia dell’intenzione Asl di addivenire a nuovi risparmi, come al solito a danno della sanità pesciatina e in particolare dei reparti dell’ospedale, sarebbe bastata a convocare d’urgenza una riunione di tutte le forze che, a vario titolo, sostengono la sua maggioranza, per prendere una decisione immediata e rigettare con cattiveria ogni disponibilità a progetti suicidi per il nostro ospedale».I consiglieri si rivolgono al sindaco: «Intende prendere una posizione inequivocabile verso questa Asl, magari mettendo subito a disposizione del consiglio la sua carica di vicepresidente Sds e facendosi promotrice di tutte le iniziative, come detto più volte in consiglio? O dobbiamo prendere in considerazione l’ipotesi di agire in autonomia in difesa del nostro ospedale? Le ricordiamo sindaco che lei è la prima responsabile sanitaria del territorio e, quale autorevole membro della Sds, avrebbe quanto meno dovuto indignarsi per le affermazioni del direttore Scarafuggi. È possibile non comprendere che continua l’operazione, partita già da qualche anno, per chiudere o rendere inutile il nostro ospedale?».

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: