Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Centrodestra e Sì Amo il Ponte: "Sul vaccino il sindaco non risponde in consiglio, ma scrive post sui social"

8/6/2021 - 9:52

Il Centrodestra e il gruppo Sì Amo il Ponte intervengono sulla vaccinazione del sindaco.

"Contrariamente a quanto fatto nei confronti dell’interrogazione effettuata dal gruppo Sì Amo il Ponte, dove il sindaco ha risposto tramite pec specificando che la persona fisica Nicola Tesi si era vaccinato in quanto rientrante nei soggetti identificabili nella categoria compresa della fase 1 (operatori socio sanitari), il giorno 20 maggio, durante il consiglio comunale, lo stesso sindaco ha (non) risposto all’interrogazione del Centrodestra riguardante il medesimo argomento.

Purtroppo il verbale del consiglio non è ancora disponibile pertanto ne consigliamo fin da ora la lettura alla cittadinanza quando sarà pubblicato.

Le domande erano:

-  Se oltre al sindaco si fossero vaccina nella prima fase della campagna vaccinale toscana, quando ancora per la quasi generalità della popolazione i vaccini non erano disponibili, anche altri membri della giunta o del consiglio
-  Per quale motivo il sindaco e eventualmente altri membri della giunta o del consiglio avevano potuto vaccinarsi con precedenza rispetto ad altre categorie
-  Dato che nella prima fase della campagna vaccinale la vaccinazione era possibile per operatori sanitari o volontari adde al trasporto pazienti in associazioni o organizzazioni di volontariato, che trasmettevano le loro liste agli organi sanitari competenti, in quale associazione o organizzazione sindaco e eventualmente altri membri del consiglio avevano prestato la loro opera, con quali mansioni e con quali titoli abilitativi.

Nessuna di queste domande ha avuto risposta. Il sindaco ha affermato che né sindaco né giunta, in quanto tali, rientravano nella prima fase della campagna vaccinale (infatti su questo non c’erano dubbi) e che la sua vaccinazione rientrava nella sua sfera personale e privata.

Lo stesso ha poi ricordato ai consiglieri il rispetto dell’articolo 52 del regolamento del consiglio comunale che recita: “Nella discussione degli argomenti i consiglieri comunali hanno il più ampio diritto di esprimere apprezzamenti, critiche, rilievi e censure, ma essi devono riguardare atteggiamenti, opinioni o comportamenti politico-amministrativi. Tale diritto è esercitato escludendo qualsiasi riferimento alla vita privata e alle qualità personali di alcuno e va in ogni caso contenuto entro i limiti dell’educazione, della prudenza e del civile rispetto. Non è consentito fare imputazioni di mala intenzione, che possano offendere l’onorabilità di persone.”

Sostanzialmente il sindaco ha fornito una non risposta degna del Marchese del Grillo.

Non si capisce pertanto come si possa scrivere un post su facebook, praticamente fornendo tutti i dettagli sulla propria vaccinazione, effetti, preoccupazioni e decorso di positività e poi in consiglio comunale, di fronte alle legittime richieste di chi rappresenta la maggior parte dei pontigiani, appellarsi alla privacy.

Che si sostenga che una vaccinazione fatta da figura pubblica con precedenza rispetto ad altri soggetti, per motivi non ancora spiegati, non rientri nella sfera politico-amministrativa è francamente fuori dal mondo.

Basti considerare le polemiche sulle vaccinazioni a Firenze avvenute fra febbraio e marzo, talk show politici per settimane hanno preso di mira sindaci e altri soggetti che si sono vaccinati conquistando una ingloriosa precedenza nei confronti di quelle categorie (e fra queste non c’erano nemmeno quelle di soggetti con particolari patologie) alle quali, il vaccino, spettava di diritto.

Desta sconforto che il sindaco, in politica da una vita, non capisca che la questione è politico-amministrativa perché in questo caso di sfere personali da tutelare non c’è solo la sua ma anche quella di persone che, pur a rischio, non si potevano vaccinare per mancanza di dosi.

Da qualsiasi parte si guardi è una brutta pagina per il sindaco e per l’eventuale associazione, se esistente, che lo abbia eventualmente inserito nelle liste dei soggetti da vaccinare con priorità".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/6/2021 - 12:51

AUTORE:
Pascal

Dimissioni del sindaco e dei vertici della associazione che si sono prestati a sta presa per il ...o! Ad oggi ci sono persone anziane ancora non vaccinate; vergognatevi

12/6/2021 - 12:41

AUTORE:
alessandro

si saranno redicoli ma da quel che capisco sei uno che gli sta bene questa amministrazione. mi puoi elencare cosa hanno fatto per i cittadini,( te lo dico io una cosa sola perchè ad elencarle tutte ci dovrei scrivere un libro) la diminuzione tari promessa in campagna elettorale dal 2021 invece aumentata di redicolo ci petresti essere te che non ti accorgi di quello che dici.

10/6/2021 - 12:37

AUTORE:
luca

Sin amo il ponte permettetemi siete ridicoli,qualcuno ha anche finito la sedia adibita all'opposizione........

9/6/2021 - 20:24

AUTORE:
Elettore

Assistere ad una comunicazione unitaria fra il naturale Centro Destra (l espressione della politica) e la cosidetta lista civica amica del sindaco e da sempre nemica del Centro Destrata, tuttavia resta il fatto che il Sindaco deve delle spiegazioni a tutta la cittadinanza, mi permetto di invitarlo a trovare un lavoro e lottare contro il lavoro nero affinche si rimpingui le casse del Comune.

9/6/2021 - 9:34

AUTORE:
Cittadino

Il sindaco non risponde perché ha fatto una cosa gravissima e ne è consapevole, non importa che cerchi toppe da attaccare, regolamenti, sfera personale ecc. In quanto figura pubblica deve dare conto a noi che lo abbiamo votato, è evidente che voleva fare il gradasso, persino dando lui stesso notizia di essersi vaccinato sui social, poi si è accorto oppure gli hanno fatto notare che aveva fatta una cosa gravissima e ora si arrampica sugli specchi, tutto questo complica l accaduto e lo rende ancor di più colpevole di ciò che ha fatto, la soluzione migliore sono le dimissioni, perché chi sbaglia paga, a casa e trovati un lavoro.

9/6/2021 - 3:18

AUTORE:
Antipolitico Pontigiano

Avete mai visto il sindacone fare servizio come Operatore Socio Sanitario? A me non mi pare di averlo visto salire su autoamblanze per assistere malati e portarli all'ospedale! Tutto questo mi sa di arrampicata sugli specchi e sospetto sempre più che questo suo silenzio, serva a coprire altri componenti della giunta. Alcuni sindaci si sono dimessi per queste vicende, altri sono indagati. Spero che si faccia chiarezza anche in questo caso, a costo di fare un denuncia alle autorità competenti! Due anni per tornare a votare sono troppi, la gente ha memoria corta e così lui ha tutto il tempo per rifarsi la sua verginità!

8/6/2021 - 23:20

AUTORE:
Anto

Di cosa vi stupite, dare risposte senza rispondere è la cosa che a loro riesce meglio.

8/6/2021 - 12:06

AUTORE:
loris

mah,si amo il ponte,ma chi siete?continuate ancora a far politica?Sapete fare solo sterili e insignificanti polemiche,non vi basta la batosta che avete preso,i cittadini pontigiani non vi vogliono come non vi hanno voluto negli ultimi 30 anni,un consiglio,dimettetevi in massa tanto non contate niente come non avete mai contato niente.Saluti.