Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Artigianato artistico, dalla Regione oltre 88mila euro alle imprese della provincia di Pistoia

8/6/2021 - 13:35

Sono 39 le imprese artigiane nella provincia di Pistoia che hanno ricevuto contributi grazie a un bando della Regione Toscana dedicato all’artigianato artistico. Le imprese pistoiesi hanno ricevuto complessivamente contributi per € 88.475,18. Ne dà notizia Marco Niccolai, consigliere regionale del Pd.

 

«Come componente della commissione sviluppo economico – spiega Niccolai – ho seguito da vicino l’iter del provvedimento e sono soddisfatto per il fatto che il bando sull’artigianato artistico sia stato di aiuto a 750 artigiani toscani, di cui 39 in provincia di Pistoia, che hanno visto riconosciuto un contributo che varia in base al calo di fatturato fino a raggiungere la cifra massima di 2.500 euro. Si tratta, tanto per fare alcune esempi, di chi lavora tessuti, pelli, pellicce, articoli di maglieria e calzature alla carta e cartone, pasta, metallo ed articoli da viaggio, dai mobili alle borse e cappelli, da chi restaura o crea opere d’arte alle attività fotografiche. Tutte quelle micro, piccole e medie imprese che con le loro botteghe si rivolgono tutte essenzialmente ai turisti e che dunque sono state colpite dal blocco del turismo.  Ringrazio l’assessore Marras per il lavoro fatto anche su questa categoria di lavoratori. Con questi finanziamenti – prosegue Niccolai – la Regione Toscana non vuole sostituirsi alla funzione dello Stato in materia di ristori alle attività colpite dalle misure restrittive anti Covid ma vuole supportare in modo concreto le aziende toscane attraverso le varie misure messe in campo per i vari settori, come ad esempio questa per l’artigianato artistico, quella sulla filiera del turismo per la quale i termini di presentazione della domanda scadono il 18 giugno oppure quella per le strutture ricettive con apertura del bando nei prossimi giorni».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: