Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.
Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.
Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.
Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.
Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.
Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.
Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.
Dal 31 maggio è possibile iscrivere i propri figli ai servizi scolastici, quale mensa e trasporto, con una piattaforma informatica dedicata accessibile con SPID. Infatti da quest’anno i genitori/tutori potranno richiedere l’iscrizione ai servizi scolastici di mensa e/o trasporto (a breve sarà attivata anche la possibilità di iscrizione per l’entrata anticipata), comodamente da casa propria tramite apposita piattaforma al link diretto https://lamporecchio.ecivis.it/ECivisWEB/ o accessibile dal nostro sito istituzionale https://www.comune.lamporecchio.pt.it/it-it/home
Inoltre, nell’ottica di rendere il servizio sempre più accessibile, flessibile e personalizzato, ogni genitore/tutore avrà a disposizione due strumenti: un proprio account dal quale poter gestire l’iscrizione e la richiesta dei servizio, e una APP, dalla quale i genitori potranno monitorare i pagamenti, effettuare le ricariche e gestire le presenze e soprattutto le assenze dei propri figli a mensa.
“Questo porterà i genitori ad avere, in qualsiasi momento, la possibilità di gestire e monitorare in autonomia i servizi di mensa e traporto dei propri figli, afferma L’assessore alla Scuola Tronci Daniele, ma non solo, le famiglie potranno provvedere alla ricarica dei pagamenti nei tempi e con gli importi rispondenti alle proprie esigenze (ovviamente nel rispetto dei servizi fruiti).
Nell’ottica di personalizzare al massimo il servizio, un aspetto importante da sottolineare, è la gestione delle assenze dei bambini dalla mensa che dovrà essere a cura dei genitori attraverso un’apposita APP le cui istruzioni saranno inviate prima dell’inizio della scuola.
Tale APP ed il sistema di messaggistica connesso, aiuterà i genitori a monitorare lo status dell’alunno.
“Dopo la realizzazione del nuovo sito istituzionale, questa piattaforma per la gestione online dei servizi scolastici rappresenta un altro passaggio importante nel percorso di digitalizzazione del nostro Comune che ha, come principale obiettivo, quello di semplificare, facilitare la vita delle persone, rendendo il rapporto con il nostro ente sempre più accessibile.” Sostiene l’Assessore all’innovazione tecnologica Monica Cetraro.
Inoltre, continua l’Assessore Daniele Tronci “Con il fine di sostenere i genitori che ne avranno necessità nell’utilizzo di questa nuova piattaforma informatica, abbiamo pensato ed attivato un servizio telefonico che in caso di necessità, potrà affiancare in tutte le fasi di accesso e inserimento delle richiesta. Sarà sufficiente chiamare il numero di tel. 0573 800624 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 o concordare, sempre allo stesso numero, un appuntamento di assistenza telefonica”.
Si coglie l’occasione per ricordare che le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 30 giugno e che, per accedere al servizio, è necessario avere attivato l’identità digitale (SPID).