Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
E’ un momento di svolta per la formazione under 16 dell’Hockey Pistoia, i giovani arancioni escono imbattuti dallo spareggio per l’assegnazione del posto alla finale nazionale di categoria giocando due magnifiche partite, confermando la crescita tecnica e la coesione di questo gruppo e soprattutto si deve andar fieri di questi ragazzi per quanto visto sul campo a Bologna, caldissimo non solo per la temperatura esterna: atleti concentrati, mai domi che si aiutano a vicenda, pronti a sacrificarsi per la squadra.
Partiti con lo sfavore del pronostico Pistoia è diventato l’outsider dell’evento mettendo paura ai più quotati avversari; nella gara di apertura la vittoria di Cernusco su Cus Pisa costringeva il Cus a dare il tutto per tutto contro gli arancioni. Come nelle precedenti gare è stata una battaglia a suon di goal con Pistoia sempre un passo avanti ed i pisani a rincorrere il risultato. Nonostante glisforzi di Pistoia l’equilibrio non si rompe. Il pareggio è comunque un buon risultato, ma se si vuol passare occorre battere il Cernusco. Si riparte con i lombardi subito in pressione ma i toscani ribattono colpo su colpo; la partita è aperta nonostante che il primo tempo veda Pistoia sotto per 2-1 dopo aver colto un clamoroso palo.
Alla ripresa gli arancioni mettono in difficolta i lombardi raggiungendo il pari e mettendoli alla frusta ma esponendosi ai loro contropiede. Cernusco in vantaggio. Gara finita? No. Esce fuori il gran carattere dei giovani arancioni capaci di raggiugere il pari e mettendo i brividi agli avversari che rischiano la qualificazione. Altro pari che certifica però un livello qualitativo degli under 16 pistoiesi buono e sul quale da adesso si deve lavorare, questo gruppo ha acquisito consapevolezza dei propri mezzi; lavorando con umiltà e tenacia ci saranno senz’altro altre soddisfazioni in futuro.