Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO FINALE PLAYOFF 2 CAT.
Chiesina-Poveromo: 1-3 spareggio amaro per gli amaranto

18/5/2014 - 9:14

POVEROMO3
CHIESINA1 
 POVEROMO: Biasi, Manca (80' Vita), Tesconi, Della Pina, Bertelloni, Bonfigli, Gassani (50' Berti), Chesi, Bertolucci, Bellé, Pezzanera (75' D'Anna). All. Lazzini.

CHIESINA U.: Tocchini, Civitelli, Pieraccini, Pieri, Baldanzi, Casucci, Cecchi, Bianchi, Tondi, Perlongo, Michelotti. All. Cioni

ARBITRO: Vingo di Pisa. RETI:48' Casucci rig (C), 53' Bertolucci, 70' Chesi, 90' Berti rig

NOTE: Poveromo promosso in Prima categoria.

Partita strana queslla di Borgo a Mozzano in cui gli amaranto di Cioni dopo essere passati in vantaggio non riescono a contretizzare e subiscono la rimonta del Poveromo che decide il passaggio in prima categoria dei verdiliesi.

Mister Cioni è amareggiato ed accetta amalincuore la sconfitta.

"L'epilogo finale non è quello che ci aspettavamo, ma il calcio è questo.

Recriminare oggi gli errori del finale di campionato non è corretto. I ragazzi si sono impegnati al massimo e non hanno demeritato; oggi abbiamo incontrato un Poveromo che non ha sbagliato niente. Onore ai ragazzi. Peccato davvero".

Gli amaranto si giocheranno il passaggio in Prima contro il Poveromo Chiesina, tutto in una sola partita

CHIESINA Sul campo neutro di Borgo a Mozzano (inizio alle ore 16) la compagine di mister Alessandro Cioni (nella foto) disputerà oggi l'ultimo e decisivo appuntamento di una lunga stagione che potrebbe regalare la promozione in Prima categoria.

Il Chiesina affronterà il Poveromo, arrivato terzo nel girone A con 54 punti, frutto di 15 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte realizzando 45 reti ed incassandone 26. In semifinale ha eliminato il Tirrenia pareggiando 2-2 ai tempi supplementari e passando alla fase successiva grazie al miglior piazzamento. Nella finale playoff il Poveromo è riuscito a sconfiggere il Monti, giunto secondo, vincendo con una rete siglata nei minuti di recupero del secondo tempo supplementare in triplice inferiorità numerica (7 contro 10). I granata arrivano a questa importante sfida dopo aver terminato la prima fase in seconda posizione e dopo aver vinto, in formazione rimaneggiata, la finale playoff grazie al pareggio ottenuto in rimonta contro il Casalguidi. Se al termine dei tempi regolamentari la gara terminasse in pareggio si procederà con i tempi supplementari e, in caso di ulteriore parità, con la lotteria dei calcio di rigore. Il Poveromo ha ben cinque squalificati mentre salvo novità o defezioni dell'ultima ora mister Cioni non potrà fare affidamento solo sull'attaccante Simoncini, che deve scontare l'ultimo dei tre turni di squalifica rimediati nella penultima giornata di campionato. Rispetto alla finale playoff contro il Casalguidi, tornano a disposizione Civitelli in difesa, Tondi in attacco e Casucci a centrocampo. In dubbio il portiere Tocchini e in caso di forfait è pronto Tabone. Probabile formazione: Tocchini (Tabone) in porta, difesa a quattro con Civitelli, Pieraccini, Pieri e Baldanzi, a centrocampo agiranno Casucci, Cecchi e Bianchi, in attacco il tridente composto da Tondi, Perlongo e Michelotti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: