Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
E’ toscana la vincitrice della sesta borsa di studio Annastaccatolisa: la premiazione al Tettuccio

29/6/2021 - 19:24

E’ stata consegnata nei giorni scorsi la nuova borsa di studio dell’associazione Annastaccatolisa di Montecatini Terme per finanziare progetti di ricerca sul carcinoma mammario triplo negativo. A vincerlo questa volta è stata una giovane ricercatrice toscana, Nicla Lorito, 30 anni, laureata in biotecnologie mediche e farmaceutiche presso l’Università di Firenze. Attualmente collabora con il laboratorio di ricerca, diretto da Andrea Morandi presso il dipartimento di scienze biomediche, sperimentali e cliniche di Firenze, eletto uno dei "dipartimenti di eccellenza” dal Ministero della ricerca italiana. 

 

La dr.ssa Lorito ha presentato un progetto di ricerca dal titolo “Identificazione di marcatori metabolici coinvolti nella formazione di metastasi nel carcinoma mammario triplo negativo” ed è stato scelto dal comitato scientifico dell’associazione tra i tanti presentati. Il bando era destinato a giovani ricercatori di età non superiore a 40 anni.


Alla cerimonia di premiazione era presente Roberta Romani, presidente Annastaccatolisa, Giuseppe Masullo, vicepresidente e alcuni componenti del comitato scientifico: Claudio Guerra, medico radiologo ospedale SS Cosma e Damiano di Pescia, Ilaria Pazzagli, direttore Oncologia ospedale di Pescia e Francesca Martella, direttore oncologia ospedale San Giuseppe Empoli.


Grazie al contributo di tante generose donazioni, alla quota annuale dei soci e alle numerose iniziative di raccolta fondi, Annastaccatolisa è riuscita anche quest’anno ad assegnare la sua sesta borsa di studio. La prima vincitrice nel 2012, Cristina Raimondi, ha sperimentato il suo progetto presso il laboratorio di ricerca dell’Università La Sapienza di Roma. La stessa borsa di studio è stata poi rinnovata per un ulteriore anno.

 

Vincitore del bando 2016 è stato invece il progetto presentato da Claudia Cocchi presso il laboratorio di bioscienze, Irst – Irccs, Meldola-Forlì.

 

A conclusione del primo anno di collaborazione con l’Istituto scientifico romagnolo per lo studio e la cura dei Tumori di Meldola, il consiglio direttivo dell’associazione, ricevuto il parere favorevole del comitato scientifico, ha deciso di portare avanti il progetto al fine di preservare il lavoro svolto. La dottoressa Rossi è stata incaricata di portare avanti il progetto di ricerca fino al termine naturale della quinta borsa di studio, avvenuto a fine 2019.


“E' sempre un’emozione riuscire a raggiungere questo nostro importante traguardo e quest’anno lo è stato ancora di più vista la situazione complicata dovuta alla pandemia da Covid. Per questo abbiamo dovuto posticipare la scadenza del bando e consegnare la borsa di studio 2020 solo adesso, in un momento in cui è stato possibile. Sono orgogliosa dei risultati raggiunti e desidero ringraziare tutti coloro che credono nella nostra Associazione e con la loro generosità hanno permesso raccogliere fondi per la sesta borsa di studio - afferma Roberta Romani, presidente Annastaccatolisa - mia figlia ha sempre creduto nella ricerca e nei progressi della scienza, per questo ogni anno ci impegniamo per sostenerla".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: