Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il comitato cittadini interviene sulla Sp633.
"Si è provveduto, ed era l’ora, all’asfaltatura sulla Sp 633 nel tratto Prataccio-Bracciale Sp 36 e nel tratto bivio Lolle-Ponte Rosso. Finalmente la Provincia capitanata da Luca Marmo, dopo aver “manutenzionato“ il manto stradale in questi ultimi anni solo con l’ausilio di cartelli stradali, uno di divieto di transito alle biciclette e l’altro con il limite di velocità alle autovetture di 30 Km/h, ha rattoppato la strada oramai ridotta a un colabrobo.
Per consentire i lavori, la strada è stata addirittura chiusa dal 29 giugno al 2 luglio dalle ore 8 alle 18.30, tant’è che aveva fatto pensare, a noi poveri cittadinini, a un intervento poderoso, a una riasfaltatura completa per tutto il tratto con la segnaletica disegnata sulla strada e magari anche la sistemazione di alcuni parapetti disfatti, a protezione di due ponti.
Invece niente di tutto questo, sono stati asfaltati completamente solo alcuni tratti di strada, tappate alcune buche e tante altre lasciate lì come per ricordare alla strada il suo destino: “buca eri e buca ritornerai”.
La storiella è sempre la stessa, e le parole del presidente Marmo lo testimoniano: "Siamo soddisfatti dell'inizio dei lavori - commentano il presidente Marmo e il consigliere delegato Nicola Tesi - a testimonianza del fatto che pur con le note difficoltà delle province prosegue l'impegno dell'amministrazione per il massimo utilizzo dei fondi disponibili e per rendere più sicure e scorrevoli le strade provinciali".
I fondi sono stati finanziati nel lontano 2018 dal governo, però si spendono tre anni dopo…e pure male".