Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Prime conferme nel roster monsummanese

19/7/2021 - 14:57

Conferme pesanti per la compagine monsummanese che si assicura le prestazioni degli atleti Gabriele Bellini, Andrea Calderaro e Matteo Maccione anche per la stagione 2021-2022. In realtà la storia con i tre atleti non si è mai interrotta, infatti anche in questi mesi, i tre hanno continuato ad allenarsi alle direttive di coach Matteoni, pur non partecipando al campionato.

 

Gabriele Bellini, guardia ala di 190 cm, dopo una fugace apparizione nella stagione 2013-2014, torna a Monsummano nella stagione 2015-2016 e da allora vesta la maglia blu-amaranto segnando 1563 punti in 107 gare (14,6 ppg) e conquistando la promozione in Serie D nella stagione 2016-2017.

 

"Non voglio dire più di tante parole su Gabriele – dichiara Coach Matteoni - Io e lui abbiamo un patto da diversi anni e ormai è solo una formalità rinnovarselo ogni estate. Ho totale fiducia nelle sue capacità e lui lo sa. Penso che sia il punto di arrivo ideale nel rapporto tra un allenatore e un giocatore."

 

Andrea Calderaro, play-guardia di 185 cm, approda ai colori monsummanesi nella stagione 2017-2018 dopo le stagioni ad Altopascio in Serie C. Da allora disputa 83 partite segnando 881 punti (10,6 ppg) ed è uno dei protagonisti delle ultime stagioni.

 

"Andrea è il nostro capitano e il nostro principale punto di riferimento – dice Coach Matteoni - lavoro con lui da quasi 7 anni e fin da quando era un under ha sempre avuto la capacità di infondere sicurezza ai suoi compagni e ai suoi allenatori, come se fosse sempre stato un veterano. Non vorrei mai privarmi di uno come lui."

 

Matteo Maccione, guardia di 185 cm, arriva agli Shoemakers nella stagione 2018-2019 dopo 5 stagioni al Dany Basket Quarrata fra la Serie D e la Serie C. Con i monsummanesi 435 punti in 52 gare per una media di 8,4 punti a partita. Elemento carismatico riveste anche il ruolo di responsabile del progetto Shoemakers Overlimits dedicato a ragazzi con disabilità intellettive.

 

"Era imprescindibile la riconferma di Matteo – dichiara infine Davide Matteoni - Oltre alle doti tecnico-tattiche sono molteplici gli aspetti positivi di questo ragazzo. Gioca un ruolo fondamentale nello spogliatoio e in campo e il carisma, come lui sa, è una delle qualità che più ammiro. Senza contare che se mette in campo tutte le sue qualità può essere veramente un giocatore di rottura in questo campionato, soprattutto nella fase difensiva."

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: