Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Guida al trasloco per studenti fuorisede: addio ansia e stress

5/8/2021 - 17:48

Il trasloco per uno studente fuori sede che lascia la casa dei genitori per la prima volta e si presta ad andare in una città semi sconosciuta può essere a tratti terrificante e creare molto stress. Niente panico, la prima cosa da fare è predisporre una lista di cose da fare e organizzare prima della partenza in moda da avere tutto sotto controllo con largo anticipo.


Riuscire ad andare a vedere la casa in cui andrà ad alloggiare, che si tratti di una camera singola, in condivisione oppure un monolocale, è indispensabile per capire gli spazi effettivi dove sistemare le proprie cose e tutto ciò che già è presente nell’abitazione in termini di elettrodomestici, coperte, piatti e stoviglie. Nel caso non ci si potesse spostare chiedere sempre al proprietario maggiori informazioni possibili, video esplorativi oppure foto aggiornate.

 
Il consiglio è quello di portare con sé il minimo indispensabile soprattutto se ci si muove in aereo o in treno per non avere delle vere e proprie zavorre da trasportare. In questi casi è sempre utile poi mettersi d’accordo con i coinquilini già presenti e comprare ciò che serve in società, o eventualmente farsi spedire qualcosa dalla famiglia in un secondo momento.


Non partire inoltre con infinite scorte di cibo durante il trasloco, ci si trasferisce in una grande città con centinaia si supermercati e negozi di prima necessità, tutto l'occorrente per la dispensa ed il frigo può essere direttamente acquistato in loco una volta sistemati a casa.


Cercare anche di contestualizzare i propri bagagli sulla base della stagionalità in corso è la mossa successiva per iniziare a preparare. Fornirsi sempre di contenitori idonei al trasporto permetterà di evitare che si rompano durante le operazioni di carico-scarico, in particolar modo se si usa l’auto o ci si affida ad una ditta di trasporti.


La scatola di cartone deve essere abbastanza piccola per permette di essere sollevata con facilità ma anche molto resistente in caso di oggetti fragili oppure elementi tecnologici. Scegliere un leader sul mercato come Rajapack.it per l’acquisto delle scatole sia per l'imballaggio che per la spedizione consentirà si essere sicuri durante ogni fase del trasloco grazie alla sua ampia gamma di proposte presenti sul sito. Ricordarsi inoltre di scrivere a chiare lettere sempre quello che contiene ogni singola scatola, fare un inventario da appendere fuori sarebbe la scelta migliore.


Libri, soprammobili, accessori superflui invece sono da evitare se non si dorme in camera da soli, perché potrebbero dar fastidio al coinquilino. In ogni caso è sempre meglio affidarsi al buon senso, ogni cosa può essere procurata anche nelle settimane ed i mesi successivi oppure il pretesto di chiedere in prestito può rivelarsi una buona occasione per socializzare con le altre persone in casa e allacciare i rapporti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: