Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Trasloco in città: consigli e trucchi per viverlo senza stress

22/7/2023 - 13:55

State pensando di trasferirvi a Pistoia o in altro centro della bella Toscana? Il trasloco non sempre è un’esperienza che si vive con piacere perché provoca stress e pressione. Ci sono tanti scatoloni da riempire, imballare gli oggetti fragili, e se si hanno dei bambini diventa tutto ancora più faticoso. Un modo per vivere il trasferimento in maniera più rilassata è quello di pianificare tutto con attenzione per rendere tutto più semplice e ridurre i costi. Affrontare un trasferimento in una grande città richiede molta pazienza, organizzazione ma soprattutto l’aiuto di una ditta di professionisti. Ad esempio potete affidarvi ad una ditta di traslochi come Tuttotraslochi.it per affrontare questa esperienza senza stress e senza panico. Vediamo insieme qualche consiglio per affrontare al meglio il vostro trasferimento nella nuova città.
 
Parola d’ordine: organizzarsi
La prima cosa da fare è stilare un inventario delle cose da portare nella casa nuova e di quelle invece che si possono dare via. Infatti il trasloco è proprio l’occasione giusta per liberarsi del superfluo. Quando iniziate a svuotare cassetti e armadi eliminate ogni cosa che non vi occorre più, potete anche donarla o portarla ai mercatini dell’usato in modo che abbia nuova vita. Sicuramente è un ottimo modo per recuperare spazio in caso vi stiate trasferendo in una casa più piccola.
 
Poi, una volta fatta la selezione delle cose da portare con voi iniziate a organizzare gli scatoloni in base alla stanza di destinazione. Infatti suddividere e apporre le etichette agli scatoloni renderà meno stressante il vostro trasloco: le scatole della cucina da una parte, tutte le cose del bagno dall’altra e così via. Con questo metodo eviterete di trascinare le scatole in giro per casa e le svuoterete in men che non si dica. Oltre alle scatole potrete sfruttare anche borsoni, zaini e valige. Tutto quello che può contenere oggetti e indumenti è ben accetto. Sfruttateli per portare con voi la biancheria e gli indumenti, in questo modo non si danneggeranno e potrete anche inserire dei profumatori per mantenerli puliti e profumati.
 
Se non avete abbastanza valige o borsoni un altro trucco è quello di imballare i cassetti con i vestiti dentro. Questo ovviamente potete farlo solamente se volete portare con voi il mobile in questione. Fate molta attenzione agli oggetti fragili che, durante il trasporto, se non sono imballati a dovere possono rompersi. Consigliamo di prendere delle scatole con alveolari per inserire bicchieri, vasi, bottiglie e qualsiasi altro oggetto fragile per viaggiare sereni.

Consigli utili 
Dipingere la casa in anticipo è sempre meglio perché farlo con gli scatoloni in mezzo è alquanto scomodo. Questo vi permetterà di risparmiare non solo fatica, ma anche tempo rendendo il vostro trasferimento meno stressante. Oltretutto, un trasferimento è una buona scusa per disfarci dei mobili vecchi e acquistarne di nuovi. Infatti è risaputo che applicare dei cambiamenti nella nostra vita ci aiuta a migliorarla. Magari è arrivato il momento per comprare quei mobili che tanto stavamo desiderando, una cabina armadio tutta per noi o quei divisori per organizzare gli accessori.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: