Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Nico Basket, impariamo a conoscere Chiara Bacchini

31/8/2021 - 9:00

La preparazione in casa Nico Basket procede al meglio e tutte le ragazze si sono messe a disposizione di coach Nieddu con grande entusiasmo e determinazione.
 
Oggi impariamo a conoscere una delle new entry ovvero Chiara Bacchini, esterna classe ‘98 reduce dall’esperienza negli Stati Uniti a Quinnipiac University.
 
Chiara è capace di giocare sia da guardia che da ala, sfruttando i suoi 180 cm e doti balistiche importanti. In Italia la ricordiamo in A1 a Parma e La Spezia ma ha accumulato anche tante presenze nelle formazioni nazionali giovanili.
 
Sei arrivata alla Nico Basket da poche settimane. Come ti stai ambientando?
Mi trovo molto bene. Le ragazze sono simpatiche e siamo un bel gruppo, sia dentro che fuori dal campo.
 
Perché hai scelto Nico Basket?
Il motivo è molto semplice. La società ha sposato un progetto interessante di crescita e sviluppo, basato sul miglioramento personale e di squadra. Poi quando un gruppo è così giovane c’è sempre tanta voglia di fare.
 
Quando hai cominciato a giocare a pallacanestro?
A nove anni, quindi piuttosto giovane. Ho iniziato a fare sul serio a quindici-sedici anni con le prime chiamate in Nazionale e gli allenamenti con la serie A1 a Parma.
 
Com’è andata la scorsa stagione?
Con Quinnipiac University siamo arrivate al secondo posto e quindi non siamo riuscite a conquistare l’anello, ma è stata comunque una stagione di crescita.
 
Quali sono i tuoi obiettivi?
Desidero migliorare come giocatrice ma sono convinta che possiamo toglierci tante soddisfazioni a livello di squadra.
 
In quale ruolo giochi?
Sono un guardia, ma posso giocare anche da tre visto che ho un fisico massiccio. In campo cerco sempre di dare il massimo ed essere grintosa sia in attacco che in difesa. Posso migliorare da tre e sulla capacità di rimanere sempre allo stesso livello di gioco. Il mio difetto è che a volte penso troppo a quello che faccio.
 
Qual è il tuo numero?
Ho scelto il 3 un po’ per caso. Ne parlavo con un’amica e mi è piaciuto.
 
Qual è il tuo cantante preferito?
Jovanotti.
 
E invece i tuoi giocatori preferiti?
Per quanto riguarda l’NBA LeBron James e Giannis Antetokounmpo. In Italia, dopo questa estate, direi Pajola. Mi piace molto perché è in grado di cambiare le partite e mette una grande energia in entrambe le fasi di gioco.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: