Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Riqualificata la palestra “Giovanni Marini”: eseguiti interventi per circa 200.000 euro

6/9/2021 - 18:37

Si è conclusa la riqualificazione della palestra “Giovanni Marini“, nella quale l’amministrazione comunale ha investito circa 200.000 euro. Questa mattina, si è svolto il sopralluogo del sindaco Alessandro Tomasi, degli assessori all’impiantistica sportiva Alessandra Frosini e alla promozione sportiva Alessandro Sabella, accompagnati dalla dirigente Francesca Nobili e dai tecnici che hanno seguito i lavori. Viene dunque restituita alla città una palestra rinnovata sia sotto l'aspetto edilizio che impiantistico.


I lavori di manutenzione straordinaria, conclusi nelle scorse settimane, hanno portato a un risanamento della struttura sportiva di via Antonini che ha riguardato la copertura, gli intonaci interni ed esterni, la verifica e il ripristino degli impianti antincendio ed elettrico e il rinnovo di parte delle attrezzature ginniche. Il progetto, redatto internamente dai tecnici del Comune, è stato affidato a ditte specializzate, andando ad affrontare e risolvere le criticità che riguardavano l’impianto.


«Oggi restituiamo alle società sportive e agli studenti una palestra migliore, a norma e più sicura – ha sottolineato il sindaco Tomasi –. Sono stati portati a termine interventi considerevoli, di carattere strutturale e di messa a norma, ma legati anche all’accessibilità, un tema fondamentale che stiamo affrontando anche in altri impianti sportivi».


Nel primo stralcio di lavori, con una spesa di 80.000 euro, il Comune ha provveduto al rifacimento integrale dell'impermeabilizzazione della copertura, sostituendo 580 metri quadri di guaina. Sono stati così risolti i problemi di infiltrazione, tutelando la pavimentazione della palestra ed evitando disagi alle attività sportive che vi si svolgono. Durante questo intervento è stato anche ripristinato il cornicione in cemento armato che presentava uno stato di degrado avanzato, con pericolo di distacco di alcune parti.


«In questi mesi, durante la pausa estiva, abbiamo portato avanti moltissimi lavori, sia nelle scuole sia negli impianti sportivi – ha ricordato l’assessore Frosini –. Nonostante l'emergenza sanitaria, con le varie problematiche connesse, siamo riusciti ad andare avanti, con l’obiettivo di rendere le nostre strutture sempre più adeguate alle esigenze dei ragazzi, degli sportivi e delle famiglie che le frequentano».


A seguire, con un ulteriore intervento di 105.000 euro, si è andati a risanare gli intonaci delle facciate esterne aggredite nel tempo da fenomeni di ammaloramento, determinati dall’umidità, dalle infiltrazioni e più in generale dall’aggressione costante degli agenti atmosferici e dallo smog. I lavori sono iniziati con la spicconatura degli intonaci, che ha riportato al vivo la muratura. Durante questa lavorazione è emersa la necessità di un recupero del copriferro dei pilastri in cemento armato per poi poter proseguire con l’intonacatura e la tinteggiatura globale del fabbricato, per un’estensione complessiva molto ampia, di quasi 700 metri quadri.


Finita anche questa seconda fase, che ha restituito una facciata completamente rinnovata, i lavori si sono spostati all’interno dell’impianto, con il risanamento delle pareti interne alla palestra che hanno previsto la raschiatura, la ripresa degli intonaci e la tinteggiatura.


Realizzata anche una rampa esterna ai fini dell’adeguamento alla normativa antincendio e reso conforme l’impianto elettrico. Una volta completati i lavori strutturali, l’amministrazione ha provveduto a rinnovare anche parte delle attrezzature sportive in dotazione alla palestra.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: