Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Guja Guidi applaude e ringrazia i 400 figuranti che hanno animato la sfilata del Palio

6/9/2021 - 21:57

Sono stati sicuramente momenti di grande festa, che hanno coinvolto tutti i pesciatini, come forse non accadeva da tempo. Per le restrizioni sanitarie e i problemi a esse connessi, era stata infatti data una pubblicità solamente locale alla sfilata del Palio dei Rioni che si è svolta domenica pomeriggio nel consueto percorso cittadino.

La notevole folla che ha accompagnato il corteo dei rioni, con i loro 400 figuranti, gli sbandieratori, il ritmo dei tamburi, era quindi composta prevalentemente dagli abitanti della città, con grande soddisfazione di tutti.

“Certo, mancando per i motivi che tutti conosciamo, la parte della competizione e del tiro, la festa non è stata completa - dice il sindaco facente funzioni Guja Guidi - ma per il resto lo spettacolo è stato bellissimo sia da parte del corteo sia della cornice composta da tanti concittadini che hanno voluto fare sentire la propria vicinanza a una istituzione come questa, che attinge alla migliore tradizione del nostro territorio. Ringrazio quindi il presidente della Lega dei Rioni Mirco Borracelli a nome di ogni altro singolo componente di questa manifestazione che ha emozionato tutti. Un grande grazie anche al  vescovo di Pescia Roberto Filippini per la sua collaborazione e la sua prestigiosa presenza. Ora guardiamo con fiducia al 2022, quando speriamo di poter mettere in campo l’edizione 45 del Palio dei Rioni nel migliore dei modi, con tutte le iniziative tradizionali che arricchiscono e rendono unica  questa festa. La grande partecipazione di domenica dimostra che c’è voglia di Palio e la volontà di rinnovare ancora una volta tutta la sua magia”.

Guja Guidi ha poi partecipato al toccante momento in cui i rioni hanno donato delle targhe per sottolineare la riconoscenza di tutti gli amanti del Palio verso due persone che non sono più fra noi ma che hanno fatto tantissimo per questa manifestazione: Stefano Vezzani e Carlo Bottaini, rappresentati dai commossi familiari che hanno mostrato di avere apprezzato questo ricordo del Palio per le due figure storiche. Guja Guidi ha invece donato un attestato ai rioni Ferraia, S.Maria e S.Michele che hanno raggiunto i 40 anni di attività del palio, mentre il rione  S.Francesco taglierà a breve questo traguardo.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: