Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Giornata sindrome Pans/Pandas: illuminati di verde comando vigili fuoco e Comune

7/10/2021 - 11:17

Il 9 ottobre si svolgerà la Giornata mondiale della sindrome Pans/Pandas, malattia rara, non ancora riconosciuta, dai gravi risvolti per i bambini che ne sono affetti e per le loro famiglie.

 
Il presidente del comitato italiano genitori Pan Pandas Bge, al fine di far conoscere e sensibilizzare l’opinione pubblica verso questa malattia pressoché sconosciuta in Italia, oltre a richiedere il patrocinio a comuni e regioni, ha promosso l’iniziativa di illuminare di verde, colore riconosciuto universalmente come simbolo di speranza, quanti più monumenti Italiani possibili, nonchè le sedi di servizio del corpo nazionale vigili del fuoco.


Per quanto sopra, in considerazione delle varie indicazioni pervenute dal capo del corpo, si rende noto che il comando di Pistoia ha intrapreso l’iniziativa di illuminare di verde il castello di manovra per l’intera notte tra il 9 e il 10 ottobre.

 

In occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sindrome Pans Pandas, sabato 9 ottobre, all'imbrunire, anche le logge del palazzo comunale di Pistoia si tingeranno di verde, colore dell'iniziativa.

 

«E' importante parlare di questa sindrome poco conosciuta e che colpisce maggiormente i bambini in età pediatrica – sottolinea il vicesindaco e assessore alle politiche di inclusione sociale e di tutela della salute Anna Maria Celesti -. Occorre infatti richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica e delle Istituzioni sui bisogni di cura e di assistenza di questi piccoli pazienti. La Pans Pandas viene diagnosticata come encefalite post infettiva dei gangli basali innescata da infezioni batteriche virali o altro. Spesso la diagnosi arriva con anni di ritardo perché scambiata per lo più da disturbi del comportamento legati all'età. Per questo è importante conoscerla per promuovere una diagnosi precoce in modo da intervenire tempestivamente onde evitare le gravi conseguenze».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: