Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO
Al via il 70° Gp Del Rosso con i migliori under 23

8/10/2021 - 10:41

Di seguito il messaggio di Giuseppe Bellandi, presidente del Gs Le Casette, in vista del Gran Premio Del Rosso.

 

"Come tradizione la seconda domenica di ottobre il Gs Le Casette organizza sulle strade della Valdinievole ma soprattutto di Montecatini Terme il Gran Premio Ezio Del Rosso gara nazionale riservata agli under 23 una delle più importanti classiche di chiusura della stagione ciclistica giunta alla sua settantesima edizione.


E' una gara che negli anni ha visto al via tanti dei futuri campioni che hanno poi onorato il ciclismo italiano e quest'anno fra gli oltre 150 partecipanti vedremo la maglia iridata di Filippo Baroncini fresco campione del mondo  sulle strade delle Fiandre e insieme a lui il fior fiore di atleti  compreso il campione d'Italia Gabriele Benedetti molti dei quali correranno l'anno prossimo nelle migliori squadre professionistiche del panorama nazionale ed internazionale.


La "nostra" corsa orgogliosamente non si fermò neanche lo scorso anno quando organizzare un evento sportivo era difficilissimo quasi un azzardo ma il consiglio e il presidente decisero insieme di andare avanti con la tradizione  e quella edizione, unico evento sportivo del 2020 in città,alla fine fu un successo  con oltre 200 partecipanti ed un arrivo spettacolare che vide proprio il futuro campione del mondo arrivare terzo ed essere premiato come miglior giovane al traguardo di viale Verdi.


Come lo scorso anno il raduno di partenza e la presentazione delle squadre avranno luogo nel grande piazzale del Sesana messoci a disposizione dalla Snaitech con il patrocinio del Comune e da lì ci porteremo in Corso Roma per la partenza vera e propria all'angolo di viale Balducci cioè alle Casette dove tanti anni fa c'era lo striscione di arrivo.


Il percorso quest'anno prevede un passaggio in più sulla salita di Vico per rendere ancora più spettacolare la corsa che di fatto è diventata un lungo circuito cittadino e quindi anche molto più godibile da parte degli spettatori che nel rispetto delle regole Covid potranno stare in sicurezza lungo il percorso.

 

Il raduno inizierà alle 11 e la partenza è prevista per le 11,45.


Accennavamo alle regole imposte per correre in sicurezza e saranno tutte rispettate con lo spiegamento di personale soprattutto volontario per i controlli previsti per corridori e staff in partenza,lungo il percorso e infine all'arrivo in viale Verdi dove si teràà naturalmente  la cerimonia di premiazione.


I ringraziamenti sono tanti a partire dalle istituzioni Regione, Provincia e amministrazioni comunali dei territori attraversati,alla amministrazione e al personale degli uffici  del comune di Montecatini  e soprattutto alla polizia municipale che sarà impegnatissima per garantire sicurezza e, nonostante il disagio del quale ci scusiamo,anche lo scorrimento del traffico, municipale che da sempre è legata alla corsa e alle Casette legame che va, vi assicuro, oltre al lavoro  e  ai nostri sponsor senza i quali non riusciremmo certamente soprattrutto in questi momenti a organizzare  il nostro appuntamento.


Un ultimo pensiero a chi purtroppo non c'è e fra gli amici dell Casette in tanti, troppi ci hanno lasciato amici e sostenitori che rimarranno sempre nel nostro cuore e un grazie infie a tutti quei volontari che da sempre ci aiutano e supportano".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: