Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Buona la prima per la Gioielleria Mancini

10/10/2021 - 17:25

Finalmente è tempo di campionato per la Gioielleria Mancini impegnata nell’inedita trasferta di Piombino contro i gialloblù della Pallacanestro Piombino. Debutto assoluto in maglia blu-amaranto dei nuovi Giulio Chiti, Andrea Lorenzi e Arnoldo Mema. Pronti via e Navicelli infila la bomba, Piombino perde numerosi palloni e i ciabattini volano sul +7 al 5’ (2-9). Una schiacciata di Soriani lanciato in contropiede da Bellini porta il punteggio sul 5-13 e coach Formica è costretto a chiamare il minuto di sospensione. I liberi di Bellini portano il vantaggio monsummanese in doppia cifra. Monsummano è un rullo compressore, chiude gli spazi in difesa ed è precisa in fase di attacco volando sul +18. Un canestro di Maccione sulla sirena fissa il risultato del primo quarto sul 6-25. Monsummano torna in campo rilassata e Piombino piazza un parziale di 5-0 ma Tesi insacca da tre. Piombino pare comunque rigenerata e rientra a -13 ma spende molto in termini di falli, i blu-amaranto riprendono in mano le redini del gioco e la bomba di Calderaro suggella il +21. Ignarra fissa il punteggio a metà tempo sul 24-43. Navicelli on fire alla ripresa del gioco piazza due bombe consecutive, Lorenzi lo imita e i blu-amaranto volano sul +23. Piombino cerca una reazione ma Monsummano rimane nella propria comfort zone. Tesi infila due bombe e Bellini fissa dalla lunetta il punteggio alla fine del terzo quarto sul 42-68. Si apre l’ultimo quarto con Bellini mette in archivio definitivamente la partita con 9 punti consecutivi (44-77), il resto è garbage time in cui i ciabattini dilagano. Risultato finale 55-93 “Ci sono stati dei progressi interessanti, soprattutto sul piano difensivo - sono le parole di coach Matteoni a fine partita - ma dobbiamo dare più continuità sia alla fase difensiva (che deve essere la nostra certezza) che a quella offensiva. La prova è stata buona ma ovviamente non perfetta, il primo quarto e, in particolare l'inizio del primo quarto, è completamente da rivedere. Per noi comunque era importante dare e ricevere segnali positivi dai due "rientranti nei ranghi" Tesi e Bellini, che non hanno potuto portare avanti la preparazione in modo completo, e devo dire che sono state due prove molto positive. Ci aspetta una settimana di lavoro importante, con Calcinaia sarà certamente una prova da affrontare con tutte le cautele.” Pallacanestro Piombino 55 Gioielleria Mancini Shoemakers. 93 Parziali: 6-25; 24-43; 42-68; Pallacanestro Piombino: Baldi, Spagli 2, Alfarano 2, Mezzacapo 24, Biagetti, Federighi 3, Ignarra 9, Manetti 7, Ghelardini, Mancino 2, Barsotti 6, Riccardi. All.: Formica Gioielleria Mancini Shoemakers: Navicelli 19, Maccione 6, Mema 1, Tesi 9, Bellini 23, Soriani 13, Chiti 5, Giusti 2, Lorenzi 5, Calderaro 10. All.: Matteoni 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: