Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Gruppo civico intrerviene sui pozzi di Ponte Stella.
"L'attuale amministrazione comunale ha senz'altro il merito di aver indagato sull'inquinamento dei pozzi della zona Ponte Stella e di averne individuato sia la causa che il responsabile. È trascorso però ormai un anno e non si parla ancora di bonifica della falda acquifera, che a quanto sembra dovrebbe essere a carico del responsabile.
Interveniamo pubblicamente per la seconda volta per chiedere alla giunta a che cosa siano dovuti i ritardi e quanto tempo ancora si dovrebbe attendere per l'inizio della procedura. I cittadini di questa zona del comune sono stati penalizzati per lungo tempo: non possono attendere di più. Adesso occorre davvero intervenire.
L'amministrazione Lunardi si è dichiarata sempre al fianco della cittadinanza e disponibile al confronto e al dialogo. Per questo confidiamo in un rapido riscontro".