Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
L'Ente Camposampiero festeggia i suoi 75 anni di solidarietà

22/10/2021 - 11:37

L'Ente Camposampiero festeggia, il prossimo 24 ottobre, i 75 anni della propria attività.


L'associazione con sede in via Antonelli nacque infatti nel lontano 1946 grazie all'impegno delle sorelle Angela e Delia Borgioli dedicato alle persone più sfortunate e, in particolare, ai ragazzi che alla fine della guerra non avevano più sostegno familiare.


Angela Borgioli volle intitolare l'opera alla  memoria di Giuseppe Camposampiero, morto, sotto il primo bombardamento alleato della città di Pistoia, il 24 ottobre 1943.


L'evento  intende ripercorrere questo lungo cammino, parte integrante della storia di Pistoia, in particolare del quartiere “Le Fornaci”, attraverso i ricordi e le testimonianze di tutti coloro che a vario titolo sono stati protagonisti di questa avventura e di questo intenso impegno nel sociale.


La mattina, alle ore 11, presso la piazzetta Camposampiero alla presenza delle autorità cittadine  e del Cudir e dell'Anvcg sarà deposta una corona di alloro a ricordo delle vittime del bombardamento del 24 ottobre 1943, tra cui il professor Camposampiero.


Alle ore  12,30, presso la sede di via Antonelli 307 a Pistoia, saranno poste a dimora una ventina di piante gentilmente donate dal Gruppo Lions Club di Pistoia. 

 

A seguire, alle ore 13, il pranzo sociale per soci e simpatizzanti muniti di green pass.

 
Nella  giornata del 24 ottobre,  la Camposampiero sarà aperta a tutti coloro che vorranno visitarne gli interni, ammirare l'adiacente seicentesca Cappella Pagnozzi, i cui affreschi interni, recentemente riscoperti, sono in fase di restauro  o apprezzare la ristrutturazione delle ex officine, oggi ribattezzate “Fabbrica delle Emozioni”.


All'interno della sede, sarà allestita una mostra fotografica per ripercorrere visivamente i 75 anni di storia dell'associazione, anche attraverso oggetti, documenti e vario materiale d'archivio.


Oggi come 75 anni fa, la Camposampiero  vive gli ideali dei fondatori e si impegna attivamente per la realizzazione  di un mondo senza disuguaglianze sociali,  operando  a favore dell'inserimento sociale e lavorativo dei giovani , specialmente quelli meno fortunati o  avvantaggiati.


L'associazione rivolge il proprio invito a tutta la città a partecipare all'evento, ringraziando fin da ora tutti coloro che porteranno il loro contributo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: