Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Un Natale da fiaba: dal 27 novembre proiezioni, installazioni luminose, giochi, concerti e spettacoli di magia

26/10/2021 - 15:45

MONTECATINI - E’ stato presentato oggi presso la sala consiliare del Comune “Un Natale da fiaba”. Dal 27 novembre al 9 gennaio a Montecatini Terme sarà di scena un grande evento che accompagnerà cittadini e turisti attraverso la magia del Natale con una magica ed elettrizzante atmosfera fiabesca.


In “Un Natale da fiaba”, questo il titolo del lungo evento, attraverso proiezioni, installazioni luminose, personaggi della tradizione, musicisti ed eventi verrà raccontata una storia dedicata alla città di Montecatini, quella di Gocciolina, una produzione originale scritta apposta per la città e raccontata con una coinvolgente serie di punti fissi e appuntamenti calendarizzati.


L’evento potrà essere vissuto su vari piani: quello della pura meraviglia ispirata dalle proiezioni e dalle installazioni, quello del divertimento legato alla presenza della pista di pattinaggio sul ghiaccio, del trenino di Natale itinerante, degli eventi e dalla messa in scena della fiaba, appunto, che terrà insieme questi elementi con una narrazione interattiva e una caccia al tesoro che durerà per quasi un mese e mezzo.


La storia di Gocciolina è una storia originale scritta da Luca Nesti che parla di una goccia d’acqua che intraprende un percorso dal Nord Italia fino alla magica città delle terme sua destinazione finale sognata ed agognata da tempo. Gocciolina è circondata da tanti personaggi della sua famiglia e verrà infine coinvolta prima di insediarsi a Montecatini in una particolare storia che coinvolge anche quattro Babbo Natale.


L’evento, prodotto da Artigiano con il sostegno del Comune, si snoderà attraverso vari punti chiave rappresentati su una mappa: le proiezioni (tra cui un video-mapping), il percorso del trenino di Natale, le suggestive installazioni luminose, la pista di pattinaggio sul ghiaccio, gli alberi di Natale, il Villaggio di Babbo Natale, il Bosco incantato, i mini cinema. La città diventerà inoltre un palcoscenico a cielo aperto con tantissime attrazioni per bambini e per adulti, dalla giocoleria con il fuoco di Aida ai fiati itineranti della Large Street Band, dal magico spettacolo di ombre cinesi su Fellini “Fellinik” ai personaggi di Walt Disney fino ai concerti di musica popolare e agli spettacoli di magia da lasciare a bocca aperta e molto altro ancora.


Montecatini Terme sarà quindi nei prossimi mesi la città dove andare per vivere appieno l’atmosfera del Natale godendo oltre che delle attrazioni create apposta per questo magico periodo anche della tradizionale ospitalità, delle sue terme e del suo centro storico pieno di negozi, bar e ristoranti.


Tutte le informazioni sugli spettacoli e su come seguire la fiaba e interagire con essa vincendo i regali saranno sul sito nataledafiaba.it e sui social della manifestazione; un videowall racconterà attraverso immagini e testimonianze Un Natale da fiaba.

In foto da sx verso dx: Luca Nesti (associazione Artigiano), Federica Rastelli (assessore istruzione e sociale), Francesca Greco (assessore turismo, vicesindaco e responsabile del progetto), Giovanni Tafuro, Simona Pallini (dirigente turismo).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: