Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Al teatro Bolognini il 4° convegno di formazione per insegnanti

27/10/2021 - 10:57

Venerdì 29 ottobre alle ore 16 nel Piccolo Teatro Mauro Bolognini si terrà il convegno formativo ArteAmbienteArte tre percorsi possibili, organizzato dall'assessorato all'educazione e istruzione del Comune. Per la quarta edizione il tema sarà focalizzato su “arte e natura”. In un mondo di grandi concentrazioni urbane un territorio che subisce profondi cambiamenti modifica l’ambiente e trasforma il paesaggio, volto della natura antropizzata e teatro per l’uomo che ne è l’autore e lo spettatore-interprete. La loro scoperta - tra sfera razionale ed emotiva - e la loro lettura storica possono rappresentare una precoce esperienza formativa di grande interesse.


Sono tre gli interventi che si svilupperanno durante il convegno. Il primo, dal titolo Il territorio e il suo doppio: il Giardino di Scornio nei cabrei di Niccolò Puccini, è affidato a Daniele Negri, architetto, giornalista pubblicista e già docente liceale di storia dell’arte, si occupa da sempre delle vicende storico-artistiche pistoiesi con vari contributi e pubblicazioni sul nostro territorio. Fa parte della redazione della rivista Storia Locale/Ass. Storia e Città.


Il tema del secondo intervento è Una terra dipinta. Il paesaggio della Valdinievole. Secoli XVI . XIX: a parlarne sarà Paolo Vitali, laureato in storia dell’arte all'Università di Bologna, direttore della Biblioteca Capitolare di Pescia. Vitali svolge attività di docenza in storia dell’arte presso i licei. Ha al suo attivo molte pubblicazioni sulla storiografia e l’arte della Valdinievole.


Il terzo intervento, Genius loci. Il paesaggio nell’Arte Contemporanea, è di Andrea Lunardi, docente liceale di storia dell’arte. Dopo gli studi all’Accademia di Belle Arti di Firenze partecipa a workshop e progetti con artisti internazionali tra cui: Dragana Parlac, Hidetoshi Nagasawa, Eikoh Hosoe, Tessa M. den Uyl e John Duncan.


Il convegno è a ingresso libero. La prenotazione è necessaria scrivendo una mail a c.mariotti@comune.pistoia.it. Per l’accesso al Teatro Bolognini è necessario esibire il Green pass, secondo le norme in materia di contenimento da Covid-19.


Al termine dell'iniziativa sarà rilasciato attestato di partecipazione.


Per ulteriori informazioni telefonare ai numeri 0573 371834, 371818.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: