Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Otto incontri sulla genitorialità all'interno del progetto "Help Net"

2/2/2011 - 11:20

Il progetto del Comune “Help Net” prevede a partire da mercoledì 9 febbraio, presso la scuola primaria “Giovanni Pascoli”, l’inizio del primo modulo del percorso sulla genitorialità inserito nel macroprogetto Help Net e condotto dalla Psicologa Dott.ssa Giulia Mariotti.

Il percorso, totalmente gratuito, prevederà 8 incontri di due ore per affrontare i problemi quotidiani del rapporto tra genitori e figli, in un clima informale e di scambio reciproco. Il percorso prevederà due moduli, uno il mercoledì pomeriggio dalle 14 alle 16 e uno il giovedì pomeriggio dalle 18 alle 20.

Le tematiche che verranno proposte riguarderanno coppia coniugale - coppia genitoriale, lo stile di parenting (funzione materna e funzione paterna), il mondo affettivo, psichico e relazionale dei figli, le regole, la disciplina e l’educazione, il dialogo e comunicazione tra genitori e figli, l’autostima e l’autocontrollo, la dipendenza e l’indipendenza, il rapporto con il contesto allargato (nonni, zii, baby sitter, amici etc.) ed infine la crescita individuale e genitoriale alla luce dei vari incontri svolti.

I genitori potranno liberamente portare nel gruppo temi e problematiche che favoriranno la discussione e lo scambio di opinioni, con l'obiettivo di migliorare la capacità di esprimere le emozioni e di comunicare con i propri figli, prendendo anche coscienza dei propri stili educativi e relazionali. Inoltre all'interno del gruppo sarà possibile la condivisione delle difficoltà con una migliore attivazione delle risorse.I gruppi saranno aperti sia al singolo genitore sia alla coppia. Il percorso si concretizza a metà strada tra il dare le regole delle buone prassi per fare il genitore (saper fare) e l’empowerment (saper essere) quindi il saper pensarsi genitore.

Questi percorsi si sviluppano in 2 direzioni tra loro complementari, mirando ad incrementare competenze  specifiche della relazione genitoriale e focalizzandosi su una riflessione più generale dell’essere genitori.
Collegandosi al seguente indirizzo web   https://sites.google.com/site/helpnetscuola/home/percorsi-di-genitorialita è possibile visionare approfondimenti, chiarimenti  e le date di tutti gli incontri.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: