Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Pd: "Quello che doveva essere un momento di ricordo e gratitudine si sta trasformando in una inspopportabile passerella"

1/11/2021 - 11:44

Il gruppo consiliare Pd interviene sulla visita del Presidente del Brasile Bolsonaro.

 

"Saremo convintamente presenti all’iniziativa promossa da Anpi, Arci, Cgil e Libera per commemorare i caduti brasiliani per la Resistenza. Riteniamo che il nostro ruolo istituzionale debba essere quello della memoria, ma sarebbe uno sfregio a essa partecipare a eventi insieme a una figura come Bolsonaro: distruttore di diritti civili, promulgatore di odio.

 

A convincerci ancor più, la presenza di Matteo Salvini nella stessa mattina: ormai quello che dovrebbe essere un accorato momento di ricordo e gratitudine, si sta trasformando in una insopportabile passerella della peggiore destra.

 

Pertanto, come consiglieri, ringraziamo le associazioni e realtà che hanno pensato a questo evento pomeridiano, che coglierà il vero senso della commemorazione e che diventerà ben più istituzionale di qualunque altro".

 

Sullo stesso tema interviene la senatrice Caterina Bini (Pd):
"Domani il Presidente del Brasile Bolsonaro sarà a Pistoia al cimitero brasiliano in cui verranno ricordati, come ogni anno, i caduti brasiliani che vennero a combattere per la nostra libertà.
Io non sarò alla cerimonia. Sono a Roma, impegnata in decreti importanti e sarebbe stato facile per me nascondermi dietro agli impegni e non dire come la penso sulla discussione che si è aperta in questi giorni. Se anche non fossi stata impegnata non sarei andata domattina alla cerimonia. Pur essendo donna delle istituzioni e pur essendo abituata a rispettarle, la mia libertà e il mio senso democratico mi impongono di non andare ad onorare la presenza di un capo di stato di cui non condivido idee ed atti e che si è macchiato di responsabilità molto gravi.
Se non fossi stata a Roma, invece, sarei sicuramente andata alla manifestazione promossa da Cgil, Anpi, Arci, Libera che si terrà domani alle 15 presso il Monumento votivo militare brasiliano. Una manifestazione fatta proprio per dimostrare che Pistoia e le sue forze democratiche onorano i caduti brasiliani, ma amano anche l’ambiente, i diritti, la libertà. Partecipate in tanti domani pomeriggio".
Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/11/2021 - 22:23

AUTORE:
bibi

Al mondo ci sono personaggi che dirigono uno stato che richiede il costo della cartuccia servita per l'esecuzione.

Esiste un mondo di costruttori di muri che ricattano l occidente .

La Russia ? Non ne parliamo...

Degli americani con i detenuti nella base cubana ..

Degli italiani che forniscono mezzi navali ai libici e pagano i campi di concentramento in Libia da venti anni.

E poi e poi e poi...

Tutti sappiamo e ricordiamo.

Però...

I capi di stato esteri che si muovono come tali, rientrano nei rapporti diplomatici fra stati.

Bolsonaro invece si è posto come un turista che facendo gli affari propri , si è messo nella condizione di un personaggio insopportabile venuto a vedere la torre di Pisa.

Si tratta in buona sostanza di una brutta persona.

Il buon Salvini che si è scusato a nome degli italiani , a parte il disgusto, ha compiuto un abuso non rappresentando nessuna veste ufficiale di rappresentanza.

Prima si leva dalle balls e meglio è e se porta con sé anche Salvini , ce ne faremo una ragione

2/11/2021 - 15:59

AUTORE:
Ermanno Catenacci

... dove erano quando:

1) nel 2019 il leader cinese venne a Roma e fu ricevuto dal Presidente della Repubblica e dai Presidenti di Camera e Senato;

2) all'ultimo G20 il leader turco era a Roma;

3) il leader brasiliano è stato ricevuto dal Presidente della Repubblica e dal Presidente del Consiglio?

Brutta cosa essere faziosi ed essere intolleranti con chi non la pensa come te.

Tra l'altro, il leader brasiliano ci ha "restituito" un personaggio che è stato tanto latitante in Brasile. Se si aspettava i "compagnucci verde-oro", campa cavallo ...

Imparate a rispettare gli altri, ed i popoli che rappresentano, se volete essere rispettati voi.

2/11/2021 - 8:57

AUTORE:
Standard

Forse sfugge ai più distratti una cosa che sembra marginale.

Il segnale del Vescovo che non dirà messa al cimitero brasiliano.

La destraccia lo confonderà con un comunistaccio al pari del Padre Bianco.

Poveri morti se di lassù vedono, che vergogna.

1/11/2021 - 16:43

AUTORE:
henry beyle

La destraccia e sempre quella che imbratta o distrugge ogni ricordo della liberazione.

Ancora peggio il sindaco ed il gonfalone comunale Z alla cerimonia.

Il buon Salvini che non perde occasione per rincorrere la fiamma tricolore della Meloni.

,Ad. Anguillara Veneta , in questo momento Z la polizia sa annaffiando quelli che dissentonomdal dispositivo di una destraccia che ha riconosciuto la cittadinanza onorario a chi è scusato di molte nefandezze.

Oppure i pentecostali ne hanno fatto un messia anche nel nome?

Per Salvini si tratta solo di cambiare santuario....

Fisgustoso