Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Il comitato ViviMonsummano: bene il commercio in centro

3/2/2011 - 7:19

MONSUMMANO


Il presidente del comitato civico Vivi Monsummano, Alessandro Marraccini. interviene in difesa del commercio.

 MARRACCINI fa rilevare  che «malgrado sia ancora forte lo stato di crisi che ha attanagliato in particolar modo il piccolo commercio  i negozi del centro monsummanese, grazie alla professionalità e alla tenacia dei gestori e alla facilità d’accesso e di parcheggio che fornisce quell’area, stanno tenendo e alcuni di essi proprio per la loro specializzazione settoriale sono d’esempio anche per altre località».

 «Con la creazione del comitato — annuncia il presidente del comitato Vivi Monsummano — abbiamo già messo in atto alcune manifestazioni di ottimo successo nel 2010, e stiamo calendarizzando altre manifestazioni in collaborazione con i commercianti e l’amministrazione per il 2011, al fine di promuovere e rafforzare il commercio monsummanese non solo nei confini comunali ma anche oltre».

«Fa piacere notare che non c’è una migrazione dal centro ma anzi un consolidamento delle attività esistenti, come fa piacere notare la reazione positiva dei commercianti che appoggiano sempre con grande vigore ogni iniziativa che viene poposta loro, questo è sintomo di una categoria viva e che sa di avere sulle proprie spalle l’immagine di un paese».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/2/2011 - 10:04

AUTORE:
Alessandro Marraccini

Carissima Cinzia, forse, non sei stata molto attenta a leggere settimanalmente La Nazione, perchè questo in forma piu' ampia è stato riportato da La Nazione di giovedi', ed era in risposta proprio all'articolo di domenica 30. Sinceramente, non ho letto nelle frasi dei commercianti intervistati tutto il pessimismo che si vuole far intendere, come, nessuno nega le difficoltà che stiamo attraversando e dove la selvaggia apertura di supermercati (peraltro da me più volte condannata) non aiuta ad una celere ripresa del piccolo commercio. Comunque ribadisco: che se prendiamo le statistiche nazionali il centro di Monsummano e fortemente al disotto della media delle chiusure. Non so che mestiere oltre alla critica tu possa fare, ma se tu fossi nel commercio saresti costretta a vedere le cose in modo ottimistico, altrimenti dovresti veramente chiudere bottega.Non sarà tutto oro quello che riluce ma quantomeno brilla.

4/2/2011 - 20:00

AUTORE:
Cinzia Silvestri

Suggerisco al Presidente del comitato civico Vivi Monsummano di andarsi a leggere, se non lo avesse fatto, l'articolo apparso sulla Nazione il 30 gennaio scorso dal titolo 'Negozi in fuga' dove vi sono dichiarazioni di commercianti meno entusiastiche delle sue (e forse meno propagandistiche). E' encomiabile lo sforzo di promuovere manifestazioni sul territorio, ma l'enfatizzazione rischia di trasformarsi in mistificazione: la crisi purtroppo c'è, ed ancora si deve fare i conti con le aperture a dismisura dei supermercati. Non è tutto oro ciò che riluce.