L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
MONTECATINI - Simone Magnani (Movimento 5 Stelle) interviene sulle Terme.
"In qualità di presidente della commissione di controllo delle partecipate sto seguendo con attenzione ciò che avviene in questi giorni nelle nostre Terme.
L'ingresso di un privato nel capitale delle Termeè un fatto storico su cui dobbiamo porre la massima attenzione. Le Terme e la città hanno destini legati e ogni scelta di una si ripercuote in modo speculare sull'altra.
I due soci, Comune e Regione, hanno l'obbligo legale e morale di eseguire serie e approfondite analisi sul soggetto che ha presentato l'offerta e sui fondi a cui ha accesso.
L'accettazione dell'offerta deve essere condizionata all'assoluta trasparenza sui soggetti e sui capitali che entreranno nella società. Sulla loro derivazione e sulle esperienze curriculari che saranno in grado di inserire nell'organigramma amministrativo della società.
E' un passo decisivo per la città che può avere conseguenze irrecuperabili. La scelta non può basarsi solo sul fattore economico ma anche e soprattutto sui piani futuri e sulla credibilità di questo soggetto.
Non appena la situazione sarà più chiara riunirò la commissione per analizzare l'esito di dette analisi e tutta la documentazione dal verbale di gara, l'offerta, il piano industriale e le garanzie rilasciate, nel pieno espletamento del nostro ruolo di controllo.
In queste settimane, insieme ai gruppi di minoranza, abbiamo lavorato al cosiddetto Piano B che prevede l'intervento del governo. Abbiamo avuto ampia dimostrazione di disponibilità da parte dei Ministeri interpellati.
Rispetto la scelta politica di chi ha l'onere di amministrare ma questo è un fatto. La società non è obbligata ad accettare un'offerta, ha un'alternativa su cui lavorare e quindi la strada che verrà intrapresa in modo definitivo è una scelta e non l'unica possibilità. Ritengo che trattandosi di un "bene comune" sia doveroso lavorare su entrambi i fronti senza preclusioni".