Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Arriva il Natale con l’accensione delle luminarie (e non saranno solo in centro)

26/11/2021 - 10:54

Nel comune di Pescia, le festività natalizie stanno per iniziare. Questo fine settimana si accenderanno le luminarie, caratterizzate da festoni a sfera con luce calda.
 
Saranno circa ottanta i fili di luce che riscalderanno il centro storico e le aree circostanti. In particolare, la luminaria attraverserà la città fino a Collodi – la città di Pinocchio –  passando per: via Buonvicini, via Salvo d’Acquisto e la zona di Alberghi.
 
Le festività natalizie si confermano un appuntamento di grande interesse per i visitatori e di grande slancio economico per le attività del comune.  
Infatti, al fine di superare il periodo di crisi attraversato durante la pandemia, Confcommercio Pistoia e Prato e il Comune di Pescia, si impegnano a rendere sempre più accogliente la città e a promuovere lo shopping natalizio all’interno dei negozi.
 
Per il progetto di decoro urbano, oltre alle aziende locali, si ringraziano: Banca di Pescia, Esselunga edEssity Italy.
 
“Con la luminaria, noi commercianti, vogliamo dare un messaggio di rinascita, di speranza e di ritorno alla normalità - afferma Paola Arrighi, presidente della delegazione Confcommercio di Pescia -. Vogliamo ricordare che le città sono vive grazie anche alle attività commerciali e all’esperienza che queste fanno vivere ai suoi clienti”.
 
“Stiamo per vivere uno dei momenti più importanti per il commercio al dettaglio, il Natale, con la luminaria che da sempre è l’immagine più rappresentativa per le attività commerciali nel periodo delle feste – afferma Annalena Gliori, assessore al commercio -. In questo ambito un grazie va a Confcommercio per la presentazione del progetto ma anche ai commercianti che, nonostante le difficoltà oggettive, non si sono rassegnati e hanno reso possibile l'accensione delle luci, grazie anche alla partecipazione concreta degli sponsor, senza i quali sarebbe stato difficile coprire il territorio. Insieme alla luminaria avremo anche molte altre iniziative che rallegreranno la città e la renderanno accogliente per tutti i visitatori che sceglieranno di venirci a trovare e scoprire tutte le sorprese che la nostra città ha in serbo per questo momento molto suggestivo e per molti magico”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: