Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
All'azienda Marini di scena "VinsanTiamo"

3/12/2021 - 20:12

Si chiama VinsanTiamo, la degustazione con cui l’azienda Marini aderisce a “Cantine aperte a Natale”, versione dicembrina del canonico appuntamento di fine maggio, sempre promossa dal Movimento turismo del vino.

 

Appuntamenti a cui da sempre partecipa l’azienda di via Sestini, produttrice da quattro generazioni di vino e olio ma soprattutto riconosciuta culla di un vin santo del Chianti di grande qualità che negli anni ha collezionato premi e riconoscimenti.

 

Proprio il vin santo è al centro della degustazione di sabato 4 e domenica 5 dicembre (ore 15,30) in cui i partecipanti potranno assaggiare e confrontare diverse annate del fiore all’occhiello della produzione Marini, servito ad arte dai sommelier Fisar di Pistoia.

 

Sarà un assaggio che abbraccerà 30 anni di produzione di vinsanto, con le riserve 1991, 2001 e 2011 fino al nuovo occhio di pernice (fatto con le uve rosse) del 2015. Il tutto ponendo domande e chiedendo informazioni direttamente ai produttori che saranno a disposizione di curiosi e appassionati, davanti ai quali per anni Giuseppe Marini e i suoi figli hanno addirittura aperto i caratelli, per farli entrare dentro a quel viaggio sensoriale che è la produzione di vin santo alla maniera tradizionale.

 

Se è impossibile organizzare “Vin santo è” ai tempi della pandemia, la famiglia Marini non rinuncia ad aprire le porte e soprattutto le sue pregiare bottiglie insieme a clienti ed estimatori nel pieno rispetto della normativa vigente. Anche perché il gioco di parole dietro al titolo della degustazione di sabato, VinsanTiamo, non esalta solo l’amore per quel prodotto che ha davvero fatto conoscere l’azienda anche lontano da Pistoia, ma soprattutto quel “noi” sottinteso che rimanda all’aria di condivisione e di festa che porta con sé da sempre il vino dell’amicizia.

 

Offerto agli ospiti in visita o alla fine dei pranzi della battitura e della vendemmia che hanno segnato lo scorrere del tempo per generazioni di famiglie contadine che un tempo popolavano la campagna ai piedi della collina, che offre ancora oggi un panorama mozzafiato dalle finestre della vinsantaia Marini.

 

Per partecipare è obbligatorio prenotarsi allo 0573/ 451162 o 392/9587997 (whatsapp) ed essere minuti di Green Pass. Il costo è di 20 euro a persona. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: