Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Al teatro Mascagni l’edizione invernale del Popiglio Django Festival

28/12/2021 - 9:50

Una settimana bianca all’insegna dello swing-manouche sulla Montagna pistoiese: il Popiglio Django Festival torna al teatro Mascagni di Popiglio per un’edizione invernale, in programma dal 30 dicembre al 2 gennaio. La rassegna musicale internazionale dedicata alla chitarra, diretta dal musicista Maurizio Geri, è realizzata con la collaborazione del Comune di San Marcello Piteglio e il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Pistoia.
 
La manifestazione che si svolgerà a Popiglio sarà il naturale proseguimento del Django Festival che avrà luogo a Pennabilli, in Emilia Romagna, dal 27 al 29 dicembre: insieme costituiranno idealmente un’unica manifestazione.


«L'edizione invernale del festival di Popiglio – spiega il direttore artistico Maurizio Geri – nasce in collaborazione con lo storico festival di Pennabilli, sempre dedicato alla figura di Django Reinhardt, leggendario chitarrista zingaro francese di quel ceppo denominato "manouche". Ci è piaciuta subito l'idea di un filo conduttore che collegasse questi due festival per offrire agli appassionati una settimana bianca dedicata allo swing-manouche a cavallo dell'Appennino. Il programma è di assoluto rilievo e testimonia l'impegno e la sensibilità dell'assessorato alla cultura del comune di San Marcello Piteglio: il nostro piccolo teatro Mascagni ospiterà un cartellone degno dei più blasonati teatri metropolitani, un appuntamento da non perdere». 
 
Il programma della manifestazione affianca ai concerti una serie di attività didattiche pensate sia per i musicisti principianti (corsi) sia per chi desidera perfezionarsi (masterclass). 
 
I concerti
Angelo Debarre Trio salirà sul palco giovedì 30 dicembre alle 21.15inaugurando questa edizione invernale del festival.
Venerdì 31 dicembre alle 22 toccherà al Maurizio Geri Swingtetaccompagnato da Claudia Tellini. 
Sabato 1° gennaio doppia esibizione: alle 21.15 Max Manfredi con Alice Nappi, alle 22 Stefano Cocco Cantini & Fabio Zeppetella.
Domenica 2 gennaio alle 16, invece, a chiudere la rassegna sarà l’esibizione degli allievi dei corsi, con jam session finale. 

Corsi e masterclass
Sono in programma due corsi principali, della durata di dodici ore ciascuno. Dario Napoli terrà il corso di chitarra swing-manouche mentre Claudia Tellinisi occuperà del corso di canto.
Le masterclass, della durata di due ore, saranno tenute dai musicisti Angelo Debarre (chitarra), Dario Napoli (chitarra), Fabio Zeppetella (chitarra) e Stefano Cocco Cantini (sassofono).
Ecco il calendario delle attività. 
Giovedì 30 dicembre dalle 15 alle 17 è in programma la masterclass con Angelo Debarre mentre dalle 15 alle 18 si terrà il corso di canto con Claudia Tellini.
Venerdì 31 dicembre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17 si terrà il corso di chitarra con Dario Napoli, mentre dalle 10 alle 13 si terrà il corso di canto con Claudia Tellini. 
Sabato 1° gennaio dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 17 torna il corso di chitarra con Dario Napoli, dalle 15 alle 18 ci sarà il corso di canto con Claudia Tellini mentre dalle 15 alle 17 è in programma la masterclass con Fabio Zeppetella e Stefano Cocco Cantini. 
Domenica 2 gennaio, infine, dalle 10 alle 12 si terrà il laboratorio d’autore con Max Manfredi e, dalle 10 alle 13, le prove dei corsisti di canto e chitarra.

 

Restano ancora posti disponibili sia per assistere ai concerti sia per partecipare a corsi e masterclass. Per informazioni o prenotazioni è possibile contattare la biblioteca comunale Bellucci al numero 0573 621289 o all’indirizzo emailcultura@comunesanmarcellopiteglio.it. Per saperne di più su corsi e masterclass o iscriversi, invece, il numero da chiamare è il 347 6544057.

Fonte: Comune San Marcello-Piteglio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: