Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pd: "Dalla Corte dei Conti certificata situazione economica disastrosa in Comune, un altro amaro regalo di Natale"

28/12/2021 - 19:10

Il Pd interviene sui conti pubblici del Comune.

 

"La Corte dei Conti ha notificato il 24 dicembre un amaro "regalo" di Natale al Comune di Pescia certificando una situazione alquanto disastrosa, che cozza totalmente con le dichiarazioni strampalate del sindaco sospeso e dell’assessore anziano che sta reggendo la giunta.

 

Nella sentenza viene accertato un disavanzo del bilancio ordinario al 31 dicembre 2020 di 2,1 milioni di euro che non sono stati inseriti in precedenti piani di rientro e altrettanti 2,3 milioni di euro di mancata restituzione dell’anticipazione di cassa ed è stato disposto che il Comune adotti le apposite misure correttive entro sessanta giorni, utilizzando i proventi della vendita del depuratore di Veneri; una delle operazioni abbastanza discutibili portate avanti da questa amministrazione.

 

Noi del Partito Democratico siamo abbastanza disgustati da questa politica degli annunci sui social fatti in giro per la città e riteniamo che sia arrivata l’ora che questa amministrazione anomala, in quanto gestita dal vice del vice, faccia chiarezza con i cittadini di Veneri e spieghi loro che dei proventi della vendita del depuratore non potranno essere previsti investimenti per la frazione ma che dovranno andare a provare a ripianare il debito del Comune.

 

Oltre al congelamento dei fondi per il depuratore di Veneri, la Corte dei Conti accende la luce rossa anche sugli accantonamenti relativi alle cause pendenti con il Comune, in particolare quella con la PePar che vede, stando a quanto si legge sulla sentenza, il Comune esposto per circa mezzo milione di euro e, infine, a provvedere al saldo di ulteriori 265 mila euro nei confronti della Società della Salute per contributi relativi agli anni 2018-2021 e non inseriti nel bilancio. E il Comune quanto deve dare alla Provincia di Pistoia adesso?

 

Insomma la sentenza stilata dalla Corte dei Conti è molto grave e ci chiediamo se questa amministrazione comunale, guidata da un assessore anziano a causa della sospensione per le note vicende del sindaco eletto e la lunga indisposizione della vice sindaca, sia in grado di gestire tutte le partite aperte che vanno dalla Corte dei Conti alla situazione in cui versa la città, che rischia di fare tutta la fine del Ponte del Marchi chiuso da tre anni e che non si sa che destino avrà.

 

Non possiamo però dare la responsabilità solo a quello che rimane della giunta: i consiglieri comunali di maggioranza si rendono conto della situazione in cui si sta trovando la città per loro responsabilità? Dall’alto della loro elezione ne deriva anche la responsabilità politica di quello che sta succedendo e di quello che potrà succedere a Pescia qualora la Corte dei Conti non ritenesse sufficienti le misure correttive alla sentenza del 24 dicembre scorso".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/12/2021 - 12:52

AUTORE:
pesciatino

L'importante e' che i cittadini restino fuori dalle " gelate " comunali. Anche l'opposizione non fa bella figura , anche perche' quando governavano loro ( e lo hanno fatto x parecchio ) hanno lasciato situazioni disastrose che i nuovi entrati non sono riusciti a sanare. Quindi carissimi del PD dovete fare prima il "mea culpa " voi , e poi non potete criticare vergognosamente chi e' subentrato alle vostre malefatte. Buon Anno a tutti.

28/12/2021 - 21:16

AUTORE:
Lucia

Amministrazione comunale (maggioranza e opposizione) a dir poco PENOSA

28/12/2021 - 20:13

AUTORE:
Mara

Siamo gli zimbelli d Italia. Ognuno dovrebbe assumersi le proprie responsabilità invece di millantare promesse irrealizzabili. Un sindaco sospeso che sta sui social perché non sa cosa fare, una Vice assente....Prima o dopo arriva il conto. La sentenza della corte dei conti ha riportato la verità su Pescia eliminando le tante bugie fin ora dette.