Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Festività al lavoro per gli uomini del Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno. «Le piogge hanno interessato l’intero comprensorio a partire dalla tarda serata del 24 dicembre e sono proseguite, con intensità variabile, fino al pomeriggio del 26 dicembre – spiega il presidente, Maurizio Ventavoli -. Il Consorzio si è subito attivato con le proprie squadre di vigilanza e pronto intervento che hanno presidiato il territorio e risolto alcune criticità».
Il 26 dicembre, ha esondato sulla strada il Fosso del Nociaccio a Ponte Buggianese a causa di un’ostruzione del sottopasso stradale. Dopo aver tentato un intervento per rimuovere l’accumulo di materiale vegetale all’imbocco del sottopasso, si è reco necessario richiedere l’intervento urgente del Comune. Mediante lancia a pressione il sottopasso è stato liberato dai detriti e il Fosso del Nociaccio ha ripreso il suo corretto corso.
Lo stesso giorno gli uomini del Consorzio sono intervenuti sul Fosso Santa Maria in località Vasone a Buggiano (foto 1) che non riusciva scaricare le acque nel Torrente Cessana, a causa dei livelli idrici troppo elevati di quest’ultimo, e aveva cominciato ad allagare i terreni circostanti interessando i garage di alcune abitazioni. Si è quindi proceduto al pompaggio delle acque del Fosso Santa Maria con recapito nel Torrente Cessana. L’intervento è stato sospeso solo quando i livelli del Cessana si sono ridotti ed hanno permesso il deflusso naturale del Fosso Santa Maria.
Intervento anche il 27 dicembre sul Fosso del Boscaccio in località Cecina a Larciano (foto 2) dove si è registrata un’ostruzione dell’attraversamento stradale di via Pozzuolo a causa di materiale vegetale e terroso trasportato dalla corrente. Il Consorzio è intervenuto con escavatore e personale operaio per ridurre l’ostruzione e permettere il deflusso delle acque in modo da scongiurarne la fuoriuscita sulla viabilità.
In generale, i principali corsi d’acqua hanno contenuto la piena con colmi che hanno superato il primo livello di guardia senza presentare particolari criticità mentre. A causa delle intense precipitazioni, il più sollecitato è stato il reticolo minore di valle che, a causa degli alti livelli dei ricettori, ha avuto difficoltà a scaricare. Il sistema di monitoraggio consortile ha fatto registrare dati pluviometrici di monte superiori alla media: 156 mm a Monte Battifolle, 166 mm a Villa Basilica e 157 mm ad Avaglio. Importanti anche i cumulati registrati dai pluviometri di valle: 115 mm Borra a Montecatini, 74 mm a Fucecchio, 87 mm al Canale del Capannone.