Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Mefit, Fratelli d'Italia: "Per salvarlo occore l'unità di intenti di tutte le forze politiche"

21/1/2022 - 13:05

La notizia che se non vengono trovati 8,6 milioni di euro entro il prossimo giugno il Mefit sarà costretto a chiudere i battenti, preoccupa molto i rappresentati locali di Fratelli d'Italia, intervenuti sulla questione in una nota congiunta.

 

"Siamo in ritardo. La situazione era ben nota ma il lassismo della amministrazione comunale dovuto anche alle vicissitudini del sindaco Giurlani, delle note situazioni giudiziarie che hanno coinvolto gli uffici comunali, in ultimo le dimissioni del sindaco facente funzioni e la totale assenza della Regione, hanno trascinato l'operazione di messa in sicurezza del Mefit a un punto di non ritorno".

 

"Giugno è alle porte, se non interveniamo immediatamente rischiamo di veder chiudere il Mefit con tutte le conseguenze che ne deriveranno per il servizio pubblico del commercio dei fiori - esordisce Roberto Franchini, portavoce comunale di Fratelli d'Italia - ci siamo subito attivati con il senatore Patrizio La Pietra, membro della commissione agricoltura del Senato e nei prossimi giorni ci incontreremo con il consigliere regionale Alessandro Capecchi. L'obbiettivo e quello di scongiurare la chiusura che avrebbe notevoli ed infelici ripercussioni sul tessuto economico della città".

 

"Le responsabilità e l'assoluta assenza di alcuni esponenti dell'amministrazione regionale hanno reso drammatica la situazione, evidenziando una malcelata volontà di far chiudere il Mefit a favore di altre realtà di cooperazione imprenditoriale del nostro territorio. Su questo verrà il momento di fare i conti, ma adesso l'obiettivo deve essere quello di impedire la chiusura per dare continuità ad un servizio pubblico essenziale per il territorio - gli fa eco Giacomo Melosi, consigliere comunale del partito di Giorgia Meloni - per questo auspichiamo un'unità di intenti di tutte le forze politiche presenti in comune e sul territorio, decisa a far pervenire sui tavoli regionali e ministeriali la ferrea volontà di mantenere in vita il Mefit. Nella attuale situazione di incertezza politica che sta attraversando l'istituzione pesciatina, il consiglio comunale e la Politica devono dare prova di grande maturità, mettendo da parte gli 'interessi di bottega' ed operare per il bene comune. Ne va del futuro della nostra città".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: