Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Concluso l’iter per le nuove postazioni gratuite di wifi nei luoghi pubblici: 11 per ora le zone servite

25/1/2022 - 13:38

Concludendo un iter partito nel novembre 2019, il Comune ha messo in regola il nuovo sistema di rete wifi a disposizione gratuita dei cittadini che era già stato attivato, in via sperimentale, sull’intero territorio comunale dallo scorso settembre.

Il contributo dell’Unione Europea erogato, 15mila euro, riguarda la struttura tecnologica del servizio e quindi gli hotspot, mentre per i collegamenti l’amministrazione comunale ha utilizzato risorse proprie. L’assessore all’innovazione tecnologica Annalena Gliori, insieme al ced del comune, ha seguito l’evolversi dei fatti che hanno permesso l’esito positivo di tutto il percorso, con la partnership di Linkem Spa.

“Fino dall’inizio, con il click day per partecipare a questo bando, siamo stati veloci ed efficaci - spiega Annalena Gliori – e ora, finalmente, possiamo considerare conclusa l’applicazione del progetto. Si tratta di un servizio necessario, che viene utilizzato da mesi in via ufficiosa e che ora diventa definitivo. Abbiamo cercato di distribuire anche in zone periferiche questo servizio, individuando piazze e luoghi di aggregazione per favorire la socializzazione. Il prossimo obiettivo sarà sicuramente quello di aumentare le zone servite, in particolare coinvolgendo il territorio della montagna e tutto il resto del nostro comune. Insieme alla digitalizzazione dell’anagrafe e altri servizi analoghi, si tratta di un ulteriore passo avanti nella innovazione tecnologica a disposizione di tutti a Pescia, con il quale abbiamo tenuto fede a un punto qualificante del nostro programma elettorale. Per la professionalità e l’impegno ringrazio i funzionari del Ced comunale che hanno lavorato a questo progetto”.

I luoghi dove il Comune ha collocato questa prima serie di postazioni  sono essenzialmente 11: piazza Giuseppe Mazzini, sala del consiglio; piazza del Palagio, Gipsoteca Libero Andreotti;  via Sismondi, biblioteca  comunale "Carlo Magnani" ; piazza XX Settembre, nella zona degli autobus; parco fluviale, piazza Giacomo Matteotti; giardini via della Stazione, parcheggio fronte stazione; piazza Collodi, località Collodi punto turismo; via della Chiesa, località Veneri; parcheggio più l’area gioco di via Mentana;  Il Sorriso di Elisabetta più la zona adiacente stadio; piazza S. Francesco.  

Il servizio di wifi gratuito per spazi pubblici, denominato Wifi4Eu, è a disposizione di qualunque dispositivo dotato di interfaccia wifi e di un browser per la navigazione, strumenti in dotazione a qualunque smartphone. Il Comune si è impegnato a tenerlo attivo per almeno tre anni, ma l’amministrazione comunale ha intenzione di implementarlo ulteriormente.

Le aree dotate del servizio sono facilmente riconoscibili grazie alla presenza di cartelli che indicano il wifi. Le modalità di accesso sono quelle indicate dalla stessa Unione Europea in base al concetto di “one click to connect” per rendere semplice e intuitivo il collegamento al servizio, senza bisogno di registrazione, ma solo accettando le condizioni di utilizzo, come accade per ogni situazione analoga.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/1/2022 - 14:31

AUTORE:
Pesciatino

Come al solito
Il Nord di Pescia NON esiste
Pietra buona, la Svizzera Pesciatina tutta.. La pubblicità che anche nei paesi o almeno qualcuno di questi sarebbe disponibile il servizio potrebbe essere di aiuto a luoghi che vivono situazioni particolari.
Poteva essere l'inizio di una rinascita..

25/1/2022 - 15:19

AUTORE:
Massimo

Sono anni che lo penso, quindi non è certo una novità, ma i nostri amministratori, ogni volta, si dimenticano che esiste anche la zona ad est del fiume, spero che almeno il punto messo in San Francesco riesca a coprire in parte la zona ospedaliera