Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Stiavelli (Lega): "Mefit, ospedale, ponte all'Abate, su questi temi la città è allo sbando"

26/1/2022 - 18:42

Gregorio Stiavelli (Lega) interviene su Mefit, ospedale e ponte all'Abate.


"La Lega Pescia, rappresentata dal commissario comunale Luca Bocci e dal rappresentante dei giovani Gregorio Stiavelli, non puó non vedere una città allo sbando totale.

 

Il Mercato dei fiori della Toscana (Mefit), preso in carico dalla precedente amministrazione comunale, è adesso a rischio chiusura per mancanza di investimenti. La scelta è stata dunque forse troppo ambiziosa e ha messo in difficoltà molte aziende florovivaistiche e il relativo indotto. Il progetto di messa in sicurezza è urgente e necessario. Tuttavia, anche l’attuale amministrazione non sembra in grado di far fronte alla questione.

 

Nonostante le buone intenzioni, per poter ottenere delle risposte bisogna far leva sulle istituzioni, leva non facile da ottenere a causa della pochissima credibilità della giunta stessa. Durante le elezioni amministrative del 2018 il centrodestra denunciò ad alta voce la necessità di una amministrazione forte e politica per poter risollevare Pescia dalle grandi problematiche a cui è legata. Crediamo che la questione Mefit sia un emblema del suo limite.

 

Ci auguriamo che con il Pnrr si possa far fronte alle difficoltà in cui verte la struttura e che il nostro Comune riesca ad attirare l’attenzione se pur la sua credibilità sia ai minimi storici. Siamo certi che solo un’amministrazione credibile e politica possa risollevare Pescia dal suo attuale declino.

 

Un altro tema importante di cui sentiamo poco parlare è l’ospedale che verte in una situazione di confusione totale. Già il nostro consigliere regionale Luciana Bartolini e il nostro consigliere comunale Oliviero Franceschi hanno preso a cuore la situazione e stanno lavorando per fermare l’inesorabile delocalizzazione dell’ospedale. Essendo la gestione regionale, non esiste a livello comunale alcun organo politico che si occupi del tema salute dei nostri concittadini e di quelli di tutta la Valdinievole che si trovano sprovvisti di un importante presidio sanitario.

 

Data l’incertezza della attuale amministrazione comunale, riteniamo che il centrodestra si debba muovere compatto su questi importanti problemi logistici dell’ospedale di Pescia.

 

Per concludere, vi è il problema della viabilità di Ponte all’Abate e Collodi, da cui passano migliaia di veicoli al giorno di cui molti pesanti. Tutti attraversano il centro di Collodi creando complicazioni agli abitanti del paese e impedendo lo sviluppo turistico di questo luogo, conosciuto in tutto il mondo. Essendo la strada provinciale, il nostro comune non si pronuncia e passa il testimone alla provincia, ma c’è bisogno che anche questo problema rientri nell’ordine del giorno".

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: