Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Con la carta di credito si appropria di soldi di una donna anziana: sequestrati 100mila euro ad assicuratrice

27/1/2022 - 10:09

A seguito di una complessa attività d’indagine, la guardia di finanza di Pistoia individuava e denunciava alla locale autorità giudiziaria una donna italiana di 38 anni, residente ad Agliana, dipendente della filiale pistoiese di una nota compagnia di assicurazione e investimento (società estranea ai fatti) che, approfittando del rapporto di consulenza finanziaria e dello stato di vulnerabilità di una donna anziana - acuito dalla recente scomparsa del coniuge - e del figlio, anch’esso ritenuto un soggetto fragile, carpendo la loro fiducia sottraeva ingenti quantitativi di denaro ai due malcapitati.


L’indagine condotta dai militari della guardia di finanza di Pistoia, diretti dalla locale Procura della Repubblica, originava dalla denuncia sporta dall’anziana signora, la quale segnalava che si era rivolta alla predetta consulente assicurativa per ottenere indicazioni sulle più idonee modalità di risparmio del modesto patrimonio accumulato nel corso della vita al fine di assicurare un sostegno economico futuro al figlio.

 

La predetta consulente, carpendo la fiducia della signora e del figlio, entrava in possesso delle loro carte bancarie e procedeva a sistematici e sconsiderati prelievi di denaro contante o li convinceva a effettuare dei disinvestimenti con il pretesto di utilizzare la relativa provvista, di cui invece si appropriava, in prodotti più remunerativi.


L’attività investigativa veniva eseguita mediante attività di perquisizione, acquisizione registrazioni video presso vari istituti di credito e di documentazione, l’assunzione di numerose dichiarazioni testimoniali, accertamenti tecnici su supporti informatici e di telefonia nonché indagini finanziarie su numerosi rapporti bancari.


Le risultanze svelavano come, in un breve lasso temporale (18 mesi circa), il patrimonio dell’anziana signora e del figlio invalido era stato di fatto quasi del tutto azzerato.


La Procura, alla luce delle evidenze investigative, richiedeva l’emissione di un decreto di sequestro preventivo nei confronti dell’indagata volto alla confisca diretta e per equivalente della somma di denaro pari a circa 100 mila euro, corrispondente al valore delle somme carpite. Il gip presso il Tribunale di Pistoia, condividendo la ricostruzione investigativa, emetteva il provvedimento richiesto a cui veniva data esecuzione con il sequestro di un’abitazione, di alcuni conti correnti e di beni mobili (gioielli) di valore. 

L’operazione si inquadra nelle linee strategiche del corpo nel comparto giustizia, in un’ottica di continuo presidio dei cittadini, allo scopo di intercettare e reprimere i fenomeni di truffa nei confronti degli anziani, reato predatorio altamente inviso alla pubblica opinione.

Fonte: Guardia di finanza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/1/2022 - 19:35

AUTORE:
Girolamo Pompetti

Diventare vecchi e arte difficile

La vecchiaia va preparata.
Non parlo solo di reddito che garantisca una vita recente , ma di rapporti con persone fidate.
Spesso nella coppia uno solo di due e solitamente il marito cura la "contabilità" .
La vedova si trova così in balia di piragna che possono essere spesso anche in famiglia.
Le banche , quando facevamo le banche , erano un luogo abbastanza sicuro.
Ora che i funzionari sono stimolati a indirizzare i clienti, in cambio di premi in elettronica .........
Poi ci sono i consulenti finanziari.
Lavoro difficilissimo e pieno di tentazioni alle quali quasi tutti resistono.
Quando poi il cliente e totalmente indifeso e il consulente e "debole" succedono i fattacci che non sempre emergono o hanno seguito giudiziario.
Fidarsi dei parenti ??? Ma ????
La soluzione c,e !
Avere debiti ! Quelli non te li ruba nessuno.